• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-01 16:39:41

Certificato di conformità impianto elettrico

Demar
login
25 Gennaio 2005 ore 08:18 2
Ho appena fatto ristrutturare il mio appartamento appena acquistato e con l'occasione ho chiesto che mi venisse rifatto a norma anche l'impianto elettrico. Inizialmente il tecnico responsabile per lo sviluppo dell'impianto disse che non c'era alcun problema per il rilascio del certificato di conformità. Adesso che sono terminati i lavori sostiene che non può rilasciare il ceriticato perché la messa a terra del mio appartamento non può essere attaccata a quella del palazzo poichè mancante.

Può fare questo?
Cosa posso fare ?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 12:07
    Può fare il certificato e specificare che manca la messa a terra condominiale e quindi non gli è stato possibile eseguire l'allaccio. lo farai quando il tuo condominio farà la messa a norma dell'impianto elettrico.

• ^zimo^
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2005, alle ore 16:39
    Il collegamento a terra è obbligatorio per legge.
    L'amministratore di condominio ha altresì (sempre per legge) la responsabilità di far verificare periodicamente il collegamento a terra dell'impianto condominiale.
    ovviamente il tuo impianto domestico non è in regola, ma solo perché è collegato a un impianto a sua volta non in regola.
    oltre che essere un problema legale è un problema di sicurezza.
    Fai presente al tuo amministratore la necessità di avere l'impianto di terra
    ne va della tua salute
    normativa di riferimento: LEGGE 46/90, DPR 462/2001
    in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI