menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-02-01 16:39:41

Certificato di conformità impianto elettrico


Demar
login
25 Gennaio 2005 ore 08:18 2
Ho appena fatto ristrutturare il mio appartamento appena acquistato e con l'occasione ho chiesto che mi venisse rifatto a norma anche l'impianto elettrico. Inizialmente il tecnico responsabile per lo sviluppo dell'impianto disse che non c'era alcun problema per il rilascio del certificato di conformità. Adesso che sono terminati i lavori sostiene che non può rilasciare il ceriticato perché la messa a terra del mio appartamento non può essere attaccata a quella del palazzo poichè mancante.

Può fare questo?
Cosa posso fare ?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 12:07
    Può fare il certificato e specificare che manca la messa a terra condominiale e quindi non gli è stato possibile eseguire l'allaccio. lo farai quando il tuo condominio farà la messa a norma dell'impianto elettrico.

  • ^zimo^
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2005, alle ore 16:39
    Il collegamento a terra è obbligatorio per legge.
    L'amministratore di condominio ha altresì (sempre per legge) la responsabilità di far verificare periodicamente il collegamento a terra dell'impianto condominiale.
    ovviamente il tuo impianto domestico non è in regola, ma solo perché è collegato a un impianto a sua volta non in regola.
    oltre che essere un problema legale è un problema di sicurezza.
    Fai presente al tuo amministratore la necessità di avere l'impianto di terra
    ne va della tua salute
    normativa di riferimento: LEGGE 46/90, DPR 462/2001
    in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.278 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI