• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-25 17:29:18

Cerco perito o geometra per arbitrato liquidazione


Graz303
login
20 Gennaio 2006 ore 14:43 1
Ciao a tutti,

dopo aver passato gli ultimi tre giorni a leggere tutti i vari post di questo ed altri forum del sito, ho deciso di iscrivermi in quanto ho trovato tutti gli argomenti e specialmente gli interventi molto interessanti!
Complimenti a tutti, questo è forse il miglior forum a livello nazionale del settore (parlo ovviamente degli interventi in quanto phpbb lo usiamo tutti:-)

Ho di recente finito la parte principale della mia casa (è un progetto un po' complesso da costruire a tappe) ed in fase di liquidazione mi trovo in po' in disaccordo con l'impresario costruttore, pur essendo mio amico, in quanto non riusciamo a raggiungere un accordo finale.
Premetto che esiste un capitolato d'appalto e relativo contratto, solo che lui ha amesso di aver letto il contratto solo pochi giorni fa e pertanto ha allestito la liquidazione un po' a modo suo.
Pertanto seppur amichevolmente avremmo deciso di appoggiarci ad un arbitro. Cerchiamo quindi in zona VARESE / COMO un perito o geometra che possa svolgere tale funzione.

Preferisco non tirare in ballo il geometra che ha allestito i piani e firmato la DIA in quanto è anche amico del costruttore e potrebbe essere di parte.

Se ci fosse qualcuno interessato mi faccia sapere.

Di fatto la progettazione e la direzione lavori le ho condotte personalmente, in vece del Geometra che ha firmato il progetto, in quanto fino a 20 anni fa circa facevo l'architetto, ma poi sono passato all'informatica (ovviamente se al tempo dei miei studi ci fossero state le facoltà di informatica mi sarei iscritto subito ad informatica).
Premetto anche che non sono iscritto all'albo degli architetti e non sono quindi abilitato alla professione, essendo oltretutto svizzero ed avendo studiato all'estero. Non sono oltrettuto interessato ad esserlo, però qualche casa l'ho costruita, solo per passione.
Mi sono trasferito circa 5 anni fa in provincia di Varese, vicino al confine.

Ringrazio tutti e ci ritroveremo sicuramente in qualche altro post.

Graziano
  • manuela70
    Manuela70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 17:29
    Se posso darti un consiglio trova un accordo col tuo amico, visto che hai cmq l'arma dei lavori successivi hai un po`piu' di potere.L'alternativa e' pagare anche il geom. e poi magari non trovare l'accordo.
    Esperienza docet!
    Auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI