Certo che la manodopera costa, hai ragione ma puoi trovare anche nel gres delle tipologie abbinabili, oppure a proposito di artigiani prova a cercare nel web Antichità Fiorillo oppure AnticoAntico“Grazie Jovis, bella idea la greca o l'effetto tappeto! Ma non mi e chiaro quanto mi verrrebbe a costare rimouovere le cementine per poi riposarle e no so neanche se esistono artigiani che fanno questo tipo di lavoro..mah, fose faccio prima a farne fare di nuove?”
Ciao, Giulia allora cosa hai deciso per le nuove o hai contattato un artigiano?“Grazie Jovis, bella idea la greca o l'effetto tappeto! Ma non mi e chiaro quanto mi verrrebbe a costare rimouovere le cementine per poi riposarle e no so neanche se esistono artigiani che fanno questo tipo di lavoro..mah, fose faccio prima a farne fare di nuove?”
Bello!“Salve!
a proposito di recupero su pavimentazione con cementine.
Ecco una foto durante i lavori di svellimento e restauro, dove si sono tolte le piastrelle rovinate e recuperate di nuove con l'intervento da parte di un artigiano, per completare una pavimentazione rivista come da progetto su nuovo piano di posa uso studio.
Saluti”
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto... |
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e... |
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,... |
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,... |
Notizie che trattano Cementine da rimuovere che potrebbero interessarti
|
CementinaMateriali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali. |
Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave modernaPavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico |
Recupero delle cementine: riutilizzarle per uno stile senza tempoRestauro edile - Come recuperare cementine antiche seguendo una semplice e corretta procedura manutentiva che permette di conservare a lungo la loro bellezza. |
Cementine originale per la ristrutturazione di una casa vacanze ecclettica e ricercataRestauro edile - La ristrutturazione di un monolocale a Como rivela la presenza di cementine originali che accostate ad uno stie moderno disegnano ambienti autentici. |
Cementine per pavimentiPavimenti e rivestimenti - Grazie a rivisitazioni e innovazioni tecniche le mattonelle con impasto a base di cemento, cementine e graniglie, tornano in auge per arredare le case più trendy. |
Mosaici ispirati alle cementine e piastrelle di maiolicaPavimenti e rivestimenti - Cementine e piastrelle di maiolica sono una fonte inesauribile di ispirazione: l'ultima tendenza le vede miniaturizzate per formare mosaici inediti e brillanti. |
Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno. |
Idee per abbinare un nuovo pavimento a uno preesistentePavimenti e rivestimenti - Come combinare materiali, colori o formati diversi esaltando una porzione di pavimento esistente che si desidera preservare, abbinandola a una nuova pavimentazione |
Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrellePavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole. |