• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-22 07:36:59

Casa in costruzione - 10636


Baby79
login
11 Gennaio 2007 ore 15:59 6
Ciao a tutti!
in sto periodo son i atto i lavori per la costruzione della mia (e del mio ragazzo) futura casa.

piano interrato:garage + cantina + stanza da trasformare un giorno in taverna! (tot. mq garage 110)

piano terra: soggiorno, cucina, bagnetto di servizio e scale
piano primo: 2 camere, bagno, ripostiglio, scale e terrazzo!
sono circa 50/55 mq calpestabili x piano.
nel disegno avevo un'idea, ora che si inizia a delineare la casa, o meglio il perimetro mi vengono i dubbi, mi sembra piccola!
a viverci saremo io il mio ragazzo e un giorno spero un paio di figli!
voi cosa ne pensate?
aspetto vostro parere!
ciao!
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 18:34
    Diciamo che è giusta. un 100/120 mq sono sufficenti per avere una bella casa se disposti bene. poi ti costa meno di ici...gas..ecc...e magari hai anche meno finestre e porte...visto quello che costano...( e te lo dice uno che le vende )

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 13:47
    Ciao (e ne approfitto per salutare tutti, mi sono appena iscritto), a me sembra una bella casa, io sono sposato ed ho 2 figlie, ci stiamo egregiamente in un appartamento di 110 mq tutti su un piano.
    Stiamo per cambiare casa, prenderemo una villetta di uguali dimensioni ma disposta su 2 piani e rinuncerò al box doppio, sapendo che comunque ci starò alla grande.
    Quindi fossi in te non mi farei venire dei dubbi, visto che mi pare di capire tu abbia molto rustico o box doppio.

    Ciao.

  • bada
    Bada Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:06
    ... tutte le case in costruzione sembrano piccole, poi con i muri imbiancati, l'arredamento e le finstre tornano alle normali dimensioni.
    Almeno cosi mi ha detto chi mi ha venduto la mia casa in costruzione

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:19
    A me invece è noto il contrario ... e cioè che in fase costruzione le case sembrano grandi, poi quanto le arredi ti rendi conto che non ci stà quasi niente e poi quando le vivi (arrivano ospiti) ti accorgi che se non stai attento a muoverti ci si pestano i piedi!!!!
    ciao

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 16:50
    Per un piano provate a dividere le camere, due letto 4x4 32 mq un bagno grande 3x 2 6mq una cucina dove si può mangiare comodi in 4 3x3 9mq
    8 mq per il vano scala ,lo spazio sopra cosa ne fai ? questa è una casetta normale ,la tue è il doppio ci fai quello che vuoi ,secondo me 110 metri sono abbondanti per entrare in crisi devi fare almeno 8 bambini

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 07:36
    Io sono d'accordo con Bada, quando ho ristrutturato la mia atuale casa tutte le stanze mi sembravano minuscole, in particolare il bagno, mi dicevo: io qua dentro non ci starò mai, invece una volta intonacato e piastrellato gli spazi sono comparsi! secondo me è una qualche illusione ottica....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI