• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-22 07:36:59

Casa in costruzione - 10636

Baby79
login
11 Gennaio 2007 ore 15:59 6
Ciao a tutti!
in sto periodo son i atto i lavori per la costruzione della mia (e del mio ragazzo) futura casa.

piano interrato:garage + cantina + stanza da trasformare un giorno in taverna! (tot. mq garage 110)

piano terra: soggiorno, cucina, bagnetto di servizio e scale
piano primo: 2 camere, bagno, ripostiglio, scale e terrazzo!
sono circa 50/55 mq calpestabili x piano.
nel disegno avevo un'idea, ora che si inizia a delineare la casa, o meglio il perimetro mi vengono i dubbi, mi sembra piccola!
a viverci saremo io il mio ragazzo e un giorno spero un paio di figli!
voi cosa ne pensate?
aspetto vostro parere!
ciao!
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 18:34
    Diciamo che è giusta. un 100/120 mq sono sufficenti per avere una bella casa se disposti bene. poi ti costa meno di ici...gas..ecc...e magari hai anche meno finestre e porte...visto quello che costano...( e te lo dice uno che le vende )

• cremo
    0
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 13:47
    Ciao (e ne approfitto per salutare tutti, mi sono appena iscritto), a me sembra una bella casa, io sono sposato ed ho 2 figlie, ci stiamo egregiamente in un appartamento di 110 mq tutti su un piano.
    Stiamo per cambiare casa, prenderemo una villetta di uguali dimensioni ma disposta su 2 piani e rinuncerò al box doppio, sapendo che comunque ci starò alla grande.
    Quindi fossi in te non mi farei venire dei dubbi, visto che mi pare di capire tu abbia molto rustico o box doppio.

Ciao.

• bada
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:06
    ... tutte le case in costruzione sembrano piccole, poi con i muri imbiancati, l'arredamento e le finstre tornano alle normali dimensioni.
    Almeno cosi mi ha detto chi mi ha venduto la mia casa in costruzione

• ferdy68
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:19
    A me invece è noto il contrario ... e cioè che in fase costruzione le case sembrano grandi, poi quanto le arredi ti rendi conto che non ci stà quasi niente e poi quando le vivi (arrivano ospiti) ti accorgi che se non stai attento a muoverti ci si pestano i piedi!!!!
    ciao

• davix
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 16:50
    Per un piano provate a dividere le camere, due letto 4x4 32 mq un bagno grande 3x 2 6mq una cucina dove si può mangiare comodi in 4 3x3 9mq
    8 mq per il vano scala ,lo spazio sopra cosa ne fai ? questa è una casetta normale ,la tue è il doppio ci fai quello che vuoi ,secondo me 110 metri sono abbondanti per entrare in crisi devi fare almeno 8 bambini

• cremo
    0
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 07:36
    Io sono d'accordo con Bada, quando ho ristrutturato la mia atuale casa tutte le stanze mi sembravano minuscole, in particolare il bagno, mi dicevo: io qua dentro non ci starò mai, invece una volta intonacato e piastrellato gli spazi sono comparsi! secondo me è una qualche illusione ottica....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI