menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-22 07:36:59

Casa in costruzione - 10636

Baby79
login
11 Gennaio 2007 ore 15:59 6
Ciao a tutti!
in sto periodo son i atto i lavori per la costruzione della mia (e del mio ragazzo) futura casa.

piano interrato:garage + cantina + stanza da trasformare un giorno in taverna! (tot. mq garage 110)

piano terra: soggiorno, cucina, bagnetto di servizio e scale
piano primo: 2 camere, bagno, ripostiglio, scale e terrazzo!
sono circa 50/55 mq calpestabili x piano.
nel disegno avevo un'idea, ora che si inizia a delineare la casa, o meglio il perimetro mi vengono i dubbi, mi sembra piccola!
a viverci saremo io il mio ragazzo e un giorno spero un paio di figli!
voi cosa ne pensate?
aspetto vostro parere!
ciao!
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 18:34
    Diciamo che è giusta. un 100/120 mq sono sufficenti per avere una bella casa se disposti bene. poi ti costa meno di ici...gas..ecc...e magari hai anche meno finestre e porte...visto quello che costano...( e te lo dice uno che le vende )

• cremo
    0
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 13:47
    Ciao (e ne approfitto per salutare tutti, mi sono appena iscritto), a me sembra una bella casa, io sono sposato ed ho 2 figlie, ci stiamo egregiamente in un appartamento di 110 mq tutti su un piano.
    Stiamo per cambiare casa, prenderemo una villetta di uguali dimensioni ma disposta su 2 piani e rinuncerò al box doppio, sapendo che comunque ci starò alla grande.
    Quindi fossi in te non mi farei venire dei dubbi, visto che mi pare di capire tu abbia molto rustico o box doppio.

Ciao.

• bada
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:06
    ... tutte le case in costruzione sembrano piccole, poi con i muri imbiancati, l'arredamento e le finstre tornano alle normali dimensioni.
    Almeno cosi mi ha detto chi mi ha venduto la mia casa in costruzione

• ferdy68
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 15:19
    A me invece è noto il contrario ... e cioè che in fase costruzione le case sembrano grandi, poi quanto le arredi ti rendi conto che non ci stà quasi niente e poi quando le vivi (arrivano ospiti) ti accorgi che se non stai attento a muoverti ci si pestano i piedi!!!!
    ciao

• davix
    0
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 16:50
    Per un piano provate a dividere le camere, due letto 4x4 32 mq un bagno grande 3x 2 6mq una cucina dove si può mangiare comodi in 4 3x3 9mq
    8 mq per il vano scala ,lo spazio sopra cosa ne fai ? questa è una casetta normale ,la tue è il doppio ci fai quello che vuoi ,secondo me 110 metri sono abbondanti per entrare in crisi devi fare almeno 8 bambini

• cremo
    0
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 07:36
    Io sono d'accordo con Bada, quando ho ristrutturato la mia atuale casa tutte le stanze mi sembravano minuscole, in particolare il bagno, mi dicevo: io qua dentro non ci starò mai, invece una volta intonacato e piastrellato gli spazi sono comparsi! secondo me è una qualche illusione ottica....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI