• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 17:20:52

Cappe aspiranti


Ara
login
13 Dicembre 2006 ore 16:02 9
Buonasera!


Qualcuno sa darmi consigli sulle migliori marche e modelli di cappe aspiranti per la cucina????


Grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 20:24
    Migliori,difficile dirlo,la mia è una Germana tutta inox tre velocita filtri inox lavabili in lavastoviglie,anche due lampadine didroiche,un bell'effetto luminoso crea una bella atmosfera ,ops mi stavo distraendo con la commensale,partiamo al rovescio,come ti piace la cappa?tipo industriale come la mia ?in cristallo?in legno coordinato all'arredo?da incasso ?

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 15:10
    Ciao!
    Anche io sarei parecchio in dubbio sulla cappa. Noi abbiamo in cucina (separata e abitabile) una comunissima cappa filtrante con filtri lavabili anche in lavastoviglie. Il punto è: conviene farla diventare aspirante e portare l?odore del mangiare all?esterno? Abito in un condominio e sul soffitto c?è già un pezzo di tubo che collega la cucina alla canna fumaria, ma momentaneamente è tappato
    Il mio compagno insiste e non mi da pace,vuole farla diventare aspirante ma io sinceramente non mi fido (pochi anni fa quando abitavo ancora con i miei dalla cappa della nostra cucina è uscito l?odore del mangiare della famiglia del piano di sopra,in pratica era aspirante fino a un certo punto:aspirava il mangiare degli altri)
    Voi che ne pensate?

  • diill
    Diill Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Dicembre 2006, alle ore 21:40
    La cappa per farla funzionare bene deve essere aspirante (anche con i filtri) nel caso dei condomini dove il condotto di scarico e comumune a tutti per evitare di sentire gli odori di altre cucine sono necessarie delle "valvole uni-cirezionali" non so il nome preciso, in pratica sitratta di manicotti con delle alette a molla che se la cappa non parte queste non si aprono tipo le griglie di sovrapressione

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 18:01
    Sono un mese in ritardo...


    il mio "problema" è che avrò cucina e soggiorno in un unica stanza oltretutto la portafinestra è vicina alla zona soggiorno di conseguenza la cucina non ha finestre, quindi vorrei essere sicura nel prendere una cappa che aspiri davvero (non si sa mai che mi metta a cucinare pesce alla griglia)

    quindi non mi interessa molto l'aspetto ma la qualità, ovviamente anche i costi... immagino già i prezzi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 18:54
    Se hai tutto in comune oltre che potente sceglila anche silenziosa, altrimenti quando va al massimo x il pesce alla griglia non vi parlate più.

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 10:10


    grazie per il consiglio non ci avevo pensato!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 15:05
    Una bella e valida Falmec e vai sul sicuro.
    ps: la fanno anche vicino casa tua

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 16:51
    Grazie mille

    Falmec, me lo segno

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 17:20
    Praticamente il 70% delle marche di cucine si fa fare dalla Falmec le cappe...semplicemente personalizzandole con qualche particolare.
    costano come tante altre marche ma sono il top nel settore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI