• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-06 14:08:00

Cappa aspirante o filtrante?

Esme
login
05 Novembre 2006 ore 15:34 2

Devo scegliere se mettere la cappa aspirante o filtrante per la casa di campagna con la cucina in muratura.
Se scelgo quella aspirante devo necessariamente fare il "buco" attraverso cui il motore della cappa farà fuoriuscire i fumi e i gas, se scelgo quella filtrante devo lo stesso praticare un buco nella muratura per garantire l'ingresso di ossigeno.E' così o devo lo stesso praticare 2 "buchi" qualsiasi sia la scelta della cappa?
Vi prego è una decisione che devo prendere subito, aiutatemi!!!
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 08:08
    Guarda che per legge in cucina se usi il gas metano (ma penso che la norma valga anche per il GPL) devi avere un foro basso per l'antrata di aria, un foro alto per l'evacuazione (sicuramente non serve per il GPL visto che è più pesante dell'aria e stà in basso).
    Quindi devi fare 2 buchi; io ti consiglio a questo punto di fare anche il terzo che ti serve per la cappa (tieni presente che una cappa con i filtri è una schifezza in quanto tutti i fumi/vapori/odori della cucina è meglio buttarli all'esterno).
    Ciao

• giuelle
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 14:08
    Concordo pienamente... bandiamo le cappe filtranti!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
348.334 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI