Salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi, premetto che sono a digiuno di norme e questa è la mia prima esperienza nell'acquisto e gestione della casa,
vi riporto un semplice schizzo della casa che può aiutarmi a spiegare meglio il mio problema:
| | | |
| | | |
| | | |
| C | B | K |
| | | |
| | | |
| |________| |
| | | |
| | | |
| | I | |
| ___ | | |
|________|_|_____|________|____*________________|
^
|
Per questioni di spazio ho bisogno di invertire la camera e la cucina come riportato nello schizzo, solo che quella che diventerà la mia camera da letto ha la caldaia già installata nella parete.
non ho balconi e punti esterni x la caldaia, vorrei capire con il vostro aiuto qual'è l'operazione migliore da fare dato che la casa ha subito una recentissima ristrutturazione per cui è un peccato rifare il pavimento appena posato.
ho pensato di spostare la caldaia nella nuova cucina K al punto contrassegnato dall'asterisco allungando i tubi attraverso il muro, resta il problema del tubo di scarico della caldaia, che attualmente va in verticale fino al soffitto.
E' quest'ultimo che mi da più grattacapi, sarà possibile poi avere un tubo che dalla nuova posizione della caldaia va al soffitto, attraversa la cucina.
l'ingresso e la camera da letto per ricongiungersi all'attuale canna?
il fatto che il tubo di scarico mi attraversi la camera da letto è a norma? quali altri problemi posso avere?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi