• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-04-06 10:36:47

Cancello carrabile: meglio a battente o scorrevole?

Classeaaa
login
04 Aprile 2013 ore 10:36 3
Buongiorno, la domanda è diretta, volevo solo capire se da un punto di vista tecnico, pratico e di durata nel tempo sia meglio (per le finalità sopra esposte) un cancello con doppio motore e a battente oppure un cancello con singolo motore e scorrevole.

Umidità, bracci nascosti, bracci a vista, manutenzione ecc...

Attendo Vs. consigli.

Non ho problemi di aperture in un senso piuttosto che in un altro considerando l'ingombro di apertura (complessivamente il cancello è di circa 3metri)

Grazie,

Paolo
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2013, alle ore 18:54
    I cancelli scorrevoli sono più affidabili.

• classeaaa
    0
    Venerdì 5 Aprile 2013, alle ore 11:09
    I cancelli scorrevoli sono più affidabili.

Ciao robire, ti spiacerebbe darmi una motivazione tecnica del perché sono più affidabili?

Cos'hanno quelli a battente che li rendono meno affidabili nel tempo?

• robire
    0
    Sabato 6 Aprile 2013, alle ore 10:36
    Pignone e cremagliera sono un'organo meccanico semplicissimo...

l'automazione a battente, oltre spesso a dover essere tutto raddoppiato (motori, fotocellule eccecc) è più costosa e complicata... c'è l'olio, le tenute ecc ecc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 12 Settembre 2025 ore 14:34 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
Img nhio
Ciao a tutti, stamattina mi si è bloccata la portafinestra, a metà in modalità vasistas e metà posizione aperta... vi allego qualche foto... non riesco...
nhio 10 Settembre 2025 ore 15:55 1
348.485 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI