• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-09 13:10:50

Canalina passaggio fili tv e co.!!! dubbio e perplessità !!!

Pavan
login
09 Maggio 2007 ore 10:56 1
Ciao a tutti!!!
Allora, ho deciso di mettere/fissare un TV Lcd, a muro (tramite braccio pieghevole!!!), e x non dover vedere un obbrobrio di fili/cavi eletrici passare libertamente x il muro, pensavo di far passare (all'interno del muro!!!) una canaletta per infilarci poi tutti i fili del caso (Alimentazione TV, collegamento DVD, Antenna!!!). secondo voi o da vostra esperienza, che diametro o Dimensione è + opportuno prevedere?????

ciao e grazie a tutti!!!!
  • lutonto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 13:10
    Ciao,
    non sono un tecnico, però so che è meglio separare l'alimentazione elettrica dal segnale TV perché potrebbe disturbare.

Metti quindi almeno un paio di tubi.

Il diametro del tubo per i segnali dipende anche da quante connessioni prevedi. Ti basta una SCART ed un cavo antenna o hai bisogno di 2 SCART, cavi audio etc. etc.?

Attenzione anche ai connettori, che andranno montati dopo aver fatto passare il cavo (non so se esistono prese a muro per le SCART e neppure quanto è la lunghezza massima del cavo).

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 20 Gennaio 2026 ore 16:58 6
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 20 Gennaio 2026 ore 16:50 11
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 20 Gennaio 2026 ore 15:14 2
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 19 Gennaio 2026 ore 10:27 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
348.797 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI