• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-05 19:19:56

Camera da letto: vi sembra troppo piccola?? e il resto??


Antonyb
login
16 Dicembre 2006 ore 19:50 10
Vi posto l'immagine della mia casa, ho dubbi per la camera da letto con un bagnetto in camera, vorrei sapere da voi se vi sembra troppo piccola, qualcuno per caso ha la camera con dimensioni simili?? sarà troppo stretta?? e il resto della casa come vi sembra?? http://img291.imageshack.us/img291/9697/caszz3.jpg
  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 10:17
    Mi sembra proprio un bell'appartamento.
    Ma di quanti mq stiamo parlando ?
    La camera da letto mi sembra OK, come tutto il resto.

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 21:04
    Mi sembra proprio un bell'appartamento.
    Ma di quanti mq stiamo parlando ?
    La camera da letto mi sembra OK, come tutto il resto.
    Ciao, e grazie per la risposta, allora i metri sono 72 circa, quindi dici che fatta cosi va bene, molti mi dicono di non fare il bagnetto in camera, perché già è piccola e diventa troppo piccola io non so se mi troverò bene perché la mia stanza di adesso è grande...
    Non vorrei che dopo fatta non va bene!!

  • fcamp75
    Fcamp75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 14:58
    è molto carina ma okkio perché per legge la camera da letto non può essere meno di 14 mq altrimenti non ti danno l'abitabilità...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 19:56
    è molto carina ma okkio perché per legge la camera da letto non può essere meno di 14 mq altrimenti non ti danno l'abitabilità...
    Che roba, certo un bel problema... sicuro??

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 22:04
    Che ne dite che faccio??

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 20:51
    Qualche consiglio?

  • sara1
    Sara1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 17:26
    Ciao, scusa se te lo dico ma anch'io mi associo con l'idea che il bagno in camera riduce troppo lo spazio. Sinceramente non lo fare, bella l'idea ma scomoda. Complimenti per la sala, bella grande se ti piace avere amici in casa. La cabina armadio bella idea. nel complesso ti dico che sei stato bravo a sfruttare bene i metri.....mq 75 sono veramnete pochi, io vivo con i miei in mq. 95 e a volte ci pestiamo i piedi.
    ciao e in bocca al lupo x la casa

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 17:46
    Ciao, scusa se te lo dico ma anch'io mi associo con l'idea che il bagno in camera riduce troppo lo spazio. Sinceramente non lo fare, bella l'idea ma scomoda. Complimenti per la sala, bella grande se ti piace avere amici in casa. La cabina armadio bella idea. nel complesso ti dico che sei stato bravo a sfruttare bene i metri.....mq 75 sono veramnete pochi, io vivo con i miei in mq. 95 e a volte ci pestiamo i piedi.
    ciao e in bocca al lupo x la casa
    Ciao e grazie di tutto.....
    Si i metri non sono molti mi rendo conto, per il bagnetto credo propio che lo faccio perché se non faccio il bagno ci va il mobile perché se lo metto al lato del letto è troppo piccolo, quindi la differenza sono 40 cm in piu...
    Credi che sia scomada una camera in quel modo??

  • sara1
    Sara1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 08:16
    Ciao ciao.....
    posso consigliarti, se proprio sei deciso a fare il bagno in camera di utilizzare sanitari tra i più piccoli che si trovano in commercio, dal disegno ci sarebbero cm. 50 dal lavabo alla porta, ma potresti trovare una soluzione più comoda per esempio usando sanitari GLOBO che per certo fa sanitari piccoli per piccoli spazi. X la doccia puoi optare per una costruzione in muratura costruendo il piatto doccia della misura più comoda alle tue esigenze. Riguardo all'armadio in effetti hai ragione è l'unica soluzione per aver spazio in più, ma attenzione è consigliabile un armadio con ante scorrevoli, attenzione all'angolo dell'armadio, fai studiare da un'arredatore la migliore soluzione per utilizzare anche l'angolo, magari con una mini cabina....
    Fare la casa dei sogni è sempre un'impresa.....ricorda che la casa sopratutto deve essere funzionale!
    ciao

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 19:19
    Ciao ciao.....
    posso consigliarti, se proprio sei deciso a fare il bagno in camera di utilizzare sanitari tra i più piccoli che si trovano in commercio, dal disegno ci sarebbero cm. 50 dal lavabo alla porta, ma potresti trovare una soluzione più comoda per esempio usando sanitari GLOBO che per certo fa sanitari piccoli per piccoli spazi. X la doccia puoi optare per una costruzione in muratura costruendo il piatto doccia della misura più comoda alle tue esigenze. Riguardo all'armadio in effetti hai ragione è l'unica soluzione per aver spazio in più, ma attenzione è consigliabile un armadio con ante scorrevoli, attenzione all'angolo dell'armadio, fai studiare da un'arredatore la migliore soluzione per utilizzare anche l'angolo, magari con una mini cabina....
    Fare la casa dei sogni è sempre un'impresa.....ricorda che la casa sopratutto deve essere funzionale!
    ciao
    Ciao e grazie per tutti i consigli...
    allora, si i sanitari sono circa 50 cm o 55 se metto un vaso bidet sospeso, la doccia è normale cioè 90x72, il lavabo è 67x43 ma facio una nicchia nell'intercapedine dovrei recuperare tra i 10 15 max 20 cm spero, devo vedere...per l'armadio sono gia stato dall'arredatore e lo posso fare con i componibili per fortuna, si posso mettere 2 scorrevoli ma poi stona forse quando vdiventa profondo 1 metro, non mi sono interessato molto per l'armadio per ora, sarà una piccola cabina armadio quel lato profondo 1 metro.
    Grazie tante, e se vuoi accetto altri consigli anche per le altre stanze...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI