• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-21 14:19:37

Cambiare faccia al bagno


Dalo
login
07 Settembre 2006 ore 09:46 15
Ciao a tutti
Siam da poco entrati in un appartamento.
Vorremmo toglierci lo sfizio di cambiare le piastrelle del bagno che sono un po? rovinate in alcuni punti.pero? per il momento i soldi sono pochi.
Avremmo pensato di appiccicare sulle piastrelle vecchie la piastrellatura in pvc giusto per cambiare faccia al bagno.
Chi mi sa dare qualche consiglio?come soluzione temporanea vi sembra che puo? andare?
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 11:54
    Potrebbe anche andare ci sono delle piastrelle in linoleum le incolli e via

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 13:51
    Grazie della risposta
    il castorama vi sembra buono?ho visto che ha un bell'assortimento di piastrelle linoleum da incollare.
    il mio dubbio è:la colla per tali piastrelle è abbastanza forte da resistere un paio di anni?
    vorremmo appiccicare piastrelle in pvc anche sulla piastrellatura a parete,e siccome in bagno abbiamo la lavatrice e facciamo spesso doccia non vorrei che si stacchino subito

  • crispog
    Crispog Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:39
    E se invece delle piastrelle in pvc mettessi la retina a mosaico???
    anche quella si incolla bene sul precedente rivestimento..

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:58
    Emh scusami non ho idea di cosa sia la retina a mosaico.
    se riesco nei prossimi giorni faccio un giro al castorama e mi faccio spiegare cosa è la retina a mosaico, anche perché le piastrelle a mosaico mi piacciono come rivestimento del bagno, ma non sapevo che in commercio esistesse

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 16:02
    Dove comprerai le mattonelle in linoleum comprerai la colla adatta,le puoi montare anche con il bostik lo stendi sulla parete lo stendi sulla mattonella aspetti 20 minuti e l'attacchi,cerca di essere preciso perche a ristaccarle è dura,l'ambiente ben ventilato che tali colle sono un po tossiche

  • crispog
    Crispog Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 16:09
    Esistono 3 tipi di mosaio, quello fatto a mano tassello per tassello, le mattonelle e la retina.
    praticamente una rete che trattiene i tasselli, è molto malleabile, vengono bene anche gli angoli, forse però montarla da soli è un po complicato..
    prova a sentire da castorama cosa consigliano!!!
    Ciao CIao

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 10:23
    Ciao
    Siccome il bagno è di 10 mq + 20 mq di parete e le piastrelle in linoleum costano circa 15 euro al mq, ho calcolato che più o meno si verrà a spendere 500 euri.
    Far cambiare le piastrelle con altre piastrelle da personale qualificato mi verrà a costare molto di più?in tal caso ci sarebbero da spostare anche vasca e sanitari?

  • crispog
    Crispog Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 11:24
    Ciao Dalo,
    per rifare completamente un bagno, spostando anche sanitari e vasca, il costo è di circa 1500/2000 euro.. ti parlo da moglie di muratore..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 12:39
    Dalo per demolire il bagno rifare l'impianto ripristinare le pareti notare il nuovo rivestimento ,e a quel punto mettere uovi sanitari nuovi rubinetti piu l'arredo spendere meno di 7000 mila euro è difficile quasi impossibile,
    al momento metti il linoleuo poca spesa tanta resa,appena ai 10mila euri da spenere fai tutto nuovo

  • crispog
    Crispog Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 13:26
    Si credo anche io.. io ho detto sui 2000 solo per le opere murarie.. sperando che i tubi siano ancora in buone condizioni e non siano da cambiare.. anche se sinceramente 7000 mi sembrano tanti

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 14:18
    Vi ringrazio tutti per le gentili risposte
    La mia domanda era solo per sapere, visto che abbiamo intenzione di cambiare piastrelle,sanitari,rubinetterie mi chiedevo se valesse la pena mettere il linoleum solo per 2 o 3 anni.
    Pensavo che il linoleum si staccava nel giro di qualche mese dopo aver fatto i conti con la tossicità delle colle e con l?inesperienza chissà cosa viene fuori?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 18:31
    Crispog prova a fare i totali,magari salta fuori che i 2000 euro per le opere murarie sono corti,sfare un vecchio bagno e trovare qualcosa di sano è difficile,molto difficile

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 08:42
    Buongiorno a tutti.
    Grazie delle risposte, mi son informata al castorama, per me i commessi di castorama non capiscono una mazza, a loro non interessa aiutare noi clienti nella scelta, tanto per loro a fine mese lo stipendio è sempre lo stesso.
    Dunque 5 (su 5)commessi del castorama ci han detto che non esiste modo di cambiare faccia al bagno in quanto il linoleum esiste SOLO per pavimenti,ma NON esiste per le pareti, una ci ha addirittura consigliato di pitturare con pittura da ceramica le piastrelle una per una. Son andata al Leroy e Merlin e li due commessi su due ci hanno detto che esiste il linoleum apposta per le pareti del bagno, con colla adatta.meno male, almeno ho la certezza che si può cambiare temporaneamente faccia al bagno.
    Voi di che parere siete?non capisco più niente!

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 12:33
    Hai pensato alle resine epposodiche? Esistono diverse finiture, costa sui 60euroal mt e l'effetto è resistente, impermeabile, uniforme e bello. Si t'interessa ti posso dare indirizzi giusti per spendere meno

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 14:19
    Ti sarei grata se volessi darmi qualche dritta come soluzione.
    purtroppo abbiamo quasi perso le speranze, 6 persone (tra cui un piastrellista amico) ci han scoraggiato, dicon che piastrelle in pvc su pareti del bagno non durano nemmeno 1 mese

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI