menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-15 20:39:44

Caldaia elettrica


Martamagistrali
login
10 Marzo 2019 ore 20:49 3
Che contatore minimo ci vuole per caldaia elettrica per casa singola su due piani?
Costo esorbitante anche col fotovoltaico?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Marzo 2019, alle ore 17:52 - ultima modifica: Venerdì 15 Marzo 2019, all or 18:08
    Ciao!

    a dire il vero la caldaia elettrica ti rende il 99% dell'energia che consumi, anche se quella a gas sembra essere la più competitiva.

    Certo è,che al giorno d'oggi i costi dell'energia elettrica non sono tanto bassi, ma se uno fa un rapporto in base a dove abita, ai gas combusti, al fumo buchi da fare se sta all'interno.


    Un amico mi parlava di un rapporto x un appartamento sui 50 mq con una caldaia elettrica in categoria e contratto D2- D3 annuo 7500KW/h (la caldaia dovrebbe costare intorno ai 400-600 di media). con una spesa annua di circa 2500 euro.

    Magari un abbinamento con un impianto solare, potrebbe fare risparmiare e diminuire il costo.
    Non è poco ma, la pulizia, manutenzione quasi inesistente, ambiente sano.:-))

  • martamagistrali
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Marzo 2019, alle ore 19:51
    Il mio timore è che l'adeguamento caldaia provoca un fisso di bolletta superiore al totale bolletta gas. allora il fotovoltaico non conviene, specie se non ci sono climatizzatori. certo che senza fotovoltaico è ancora peggio.
    una casa come la mia qualcuno l'ha stimata da contatore di 15 kw. anche col fotovoltaico, il gas mi costa ancora meno.
    che l'ipotesi migliore sia fotovoltaico pompa, ma in una casa già esistente mettere la pompa è un lavoraccio. e poi qualche manutenzione minima su pannelli accumulatori e pompa c'è.
    che lo stato promuova il fotovoltaico mi sta bene, perché è energia pulita e gratuita. non solo non produce combustione, ma esula da impianti di produzione tipo il nucleare. ecologico al 200 percento.
    ma se si rimborsano caldaie fotovoltaici pompe di calore, allora ci si dovrebbe porre problema politico del costo elettricità. che le bollette abbiano massima iva. perché l'elettricità paga iva di alimenti o spese mediche?
    che si fa oggi senza elettricità. meno che con l'acqua potabile, perché quella me la posso comprare in negozio o bere da un pozzo pubblico.
    allora ridurre iva su elettricità non sarebbe meglio che rimborsare la qualificazione energetica?
    risultato: un sacco di caldaie a gas perché il gas costa sempre meno e non costirnge al fotovoltaico per risparmiare. alla faccia dell'ecologia.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Marzo 2019, alle ore 20:39 - ultima modifica: Venerdì 15 Marzo 2019, all or 20:44
    Condivido quanto dice.
    Purtroppo stiamo tutti sulla barca a navigare in un mare impostato sulla tassazione di chi lavora.
    Quando invece dovremmo essere detassati e aiutati al momento di installare qualcosa dal basso lmpatto energetico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Caldaia elettrica che potrebbero interessarti


Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI