• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-15 14:14:22

Caldaia a tenuta stagna - 18487


Simojona
login
14 Febbraio 2008 ore 09:41 6
Buongiorno a tutti,
mio marito ed io abbiamo appena acquistato un appartamento di 120mq. in un condominio di sole 8 unità.
L'unica cosa che proprio non ci piace all'interno dell'appartamento è il boiler, a dimensione spropositate, che è nel bagno.
La caldaia è centralizzata (condominiale) ed il boiler è solo per il riscaldamento dell'acqua calda. Il boiler ha una capienza di 80 lt. ed è a tenuta stagna. Ho chiesto all'idraulico come mai hanno messo un boiler cosi' grande, considerato che nella vecchia casa che avevamo di 250mq ne avevamo uno di 45mq. (che mi riscaldava anche la casa) e lui mi ha risposto che tutti gli altri appartamenti sono stati fatti così.
La mia domanda è: secondo voi posso cambiare il boiler del bagno con uno di dimensioni inferiori?
Ringraziando in anticipo
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 12:42
    Il boiler è a gas?

  • simojona
    Simojona Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 14:16
    Si è a gas

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 19:12
    Se non hai la vasca idromassaggio ti basterebbe un'istantaneo

  • simojona
    Simojona Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 07:56
    Ciao Tennison,

    grazie mille per le info. che mi hai dato ma se ti dicessi che si ho la vasca idromassaggio le cose cambiano?...Speriamo di no anche perché detto sinceramente la vasca la userò una volta al mese se mi va bene

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 11:23
    Per la vasca idromassaggio devi avere un boiler grande che ti faccia l'acqua calda per riempirla. con l'istantaneo ci stai tanto tempo e poi ti si raffredda

  • simojona
    Simojona Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 14:14
    Quindi se non ho capito male o che mi dimentico dell'idromassaggio e metto su uno scaldabagno istantaneo o che mi tengo quello che ho e faccio l'idromassaggio.
    ciao e grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI