menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-15 14:14:22

Caldaia a tenuta stagna - 18487

Simojona
login
14 Febbraio 2008 ore 09:41 6
Buongiorno a tutti,
mio marito ed io abbiamo appena acquistato un appartamento di 120mq. in un condominio di sole 8 unità.
L'unica cosa che proprio non ci piace all'interno dell'appartamento è il boiler, a dimensione spropositate, che è nel bagno.
La caldaia è centralizzata (condominiale) ed il boiler è solo per il riscaldamento dell'acqua calda. Il boiler ha una capienza di 80 lt. ed è a tenuta stagna. Ho chiesto all'idraulico come mai hanno messo un boiler cosi' grande, considerato che nella vecchia casa che avevamo di 250mq ne avevamo uno di 45mq. (che mi riscaldava anche la casa) e lui mi ha risposto che tutti gli altri appartamenti sono stati fatti così.
La mia domanda è: secondo voi posso cambiare il boiler del bagno con uno di dimensioni inferiori?
Ringraziando in anticipo
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 12:42
    Il boiler è a gas?

• simojona
    0
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 14:16
    Si è a gas

• tennison
    0
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 19:12
    Se non hai la vasca idromassaggio ti basterebbe un'istantaneo

• simojona
    0
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 07:56
    Ciao Tennison,

grazie mille per le info. che mi hai dato ma se ti dicessi che si ho la vasca idromassaggio le cose cambiano?...Speriamo di no anche perché detto sinceramente la vasca la userò una volta al mese se mi va bene

• tennison
    0
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 11:23
    Per la vasca idromassaggio devi avere un boiler grande che ti faccia l'acqua calda per riempirla. con l'istantaneo ci stai tanto tempo e poi ti si raffredda

• simojona
    0
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 14:14
    Quindi se non ho capito male o che mi dimentico dell'idromassaggio e metto su uno scaldabagno istantaneo o che mi tengo quello che ho e faccio l'idromassaggio.
    ciao e grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 31 Ottobre 2024 ore 13:26 5
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
347.500 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI