Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-04-27 11:27:41

Caldaia a condensazione con pompa di calore

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una casa con già all'interno una caldaia a condensazione con pompa di calore della cosmogas modello HKS24 senza pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento a pavimento.
Purtroppo non riesco a capire bene i vantaggi della pompa di calore.
Il mio tecnico mi ha quasi consigliato di tenere spenta la pompa di calore.
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?
Se la tengo accessa sento che entra in funzione molto spesso e non capisco se sto consumando energia elettrica per nulla.
Come mi devo comportare?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2022, alle ore 11:27 - ultima modifica: Mercoledì 27 Aprile 2022, all or 11:32
    Penso che tu abbia uno spreco di energia perchè usi anche il sanitario in correlazione con l'impianto a pavimento, e questa caldaia appunto dalla tipologia "ibrida" andrebbe controllato lo schema dell'impianto che dovrebbe avere un serbatoio da 150 lt. . Contatta la Cosmogas e fai il punto della situazione con un tecnico, eviti così chiacchere inutili e parli con un competente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Img marica gemminni
Buongiorno, vorrei acquistare una casa allo stato di fatto in cui è stato ultimato il massetto, ma non ci sono i pavimenti. Mi è stato detto che è presente...
marica gemminni 28 Agosto 2023 ore 23:32 4
Img maxg85
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento...
maxg85 31 Maggio 2023 ore 14:45 2
Img luca falletti
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una...
luca falletti 07 Aprile 2023 ore 12:04 10
Img mariogioni
Mi hanno proposto un appartamento con "riscaldamento a pavimento centralizzato" (ovviamente decantandone le qualità), personalmente avrei preferito la mia caldaietta murale...
mariogioni 27 Marzo 2023 ore 16:37 4
Notizie che trattano Caldaia a condensazione con pompa di calore che potrebbero interessarti

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Pompa di calore ibrida: quali sono i vantaggi e il risparmio

Impianti di riscaldamento - Un sistema di generazione molto efficiente sotto il profilo energetico è la pompa di calore ibrida; garantisce numerosi vantaggi così come cospicui risparmi

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Risparmiare per il riscaldamento

Impianti di riscaldamento - La pompa per il riscaldamento, che consente il ricircolo dell'acqua tra la caldaia e i locali da riscaldare, è tra i principali responsabili dei consumi energetici.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Novità per impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Dopo la climatizzazione estiva, da attuare nel rispetto dell'ambiente e all'insegna del massimo risparmio energetico, è ora di parlare di sistemi di riscaldamento che rispettino gli stessi requisiti.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//