• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-24 13:42:52

Calcolo metri quadri bagno

Numa76
login
24 Gennaio 2008 ore 12:00 3
Ciao a tutti, vorrei un piccolo aiuto se possibile!!
Mi servirebbe calcolare i metri quadri del mio futuro bagno mansardato.
Abbiamo richiesto un preventivo ad una ditta per il rivestimento di piastrelle.. ma mi sembra abbiano abbondato un po' troppo calcolando 30mq.
Allora..

superficie 3,39 mt x 2,60 (pavimento)
altezza 1° parete 2,10 mt x 3,39 mt pavim.
altezza 2° parete 1,20 mt x 3,39 mt pavim.
2 pareti diagonali che vanno dal max 2,10 al min. 1,20

Grazie a chi mi risponde.

Ciao ciao
Manu
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 13:05
    Solitamente si aggiunge un 10% per la posa "dritta" e 15% per la posa in diagonale...

• archibagno.it
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 13:10
    Mi pare che il totale della superficie sia di circa 24 mq, diciamo che considerando l'eventuale scarto della posa e qualche piastrella di ricambio per il futuro, sia corretto...

• numa76
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 13:42
    Mi pare che il totale della superficie sia di circa 24 mq, diciamo che considerando l'eventuale scarto della posa e qualche piastrella di ricambio per il futuro, sia corretto...

Ecco...
    infatti il calcolo pressapoco l'avevo fatto anch'io!!
    La ditta che ci vende le piastrelle ci ha calcolato circa 32-33 mq......
    vabbè che dipende dalla piastrella xcè non te ne vendono una e 3/4.. xò mi sembre un po' troppo... visto che le piastrelle costicchiano anche!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI