• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-24 21:52:18

Bombole a gas!!!!

Astro
login
22 Agosto 2007 ore 22:27 3
Ciao a tutti rieccomi qui......

Oggi ho fatto un sopraluogo con un agente dell'Agip per sentire se potevo installare il bombolone del GPL solo che mi ha detto che non posso perché è troppo lontano il posto per il rifornimento e bisognerebbe abbare degli alberi che non sono nostri e quindi è un disastro.....

Cosi ci ha consigliato un altro medoto per poter alimentare la caldaia a GPL con delle bombole da 50 lt l'una.

Si tratta di un impianto dove si attaccano due di queste bombole e la caldaia quando finisce una si attacca automaticamente all'altra cosi uno ha il tempo di chiamare loro e farsene portare un altra.

Ci ha detto che per una casa piccola come la nostra che è di 60 mq con un 10 bombole riusciamo ad andare avanti tutta la stagione fredda......10 bombole equivalgono a 500 lt di gpl lui parlava di una temperatura costante a 18 °C che ne pensate???

grazie a tutti in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 12:22
    Non potendo fare diversamente abbdichiamo ,informati sul costo del gas in bombole da 50l e confrontalo con quello fornito con il bombolone ,cosi per curiosità,

• astro
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:50
    Il GPL del bombolone costa 0.60 piu iva quindi 0.72 euro

invece la bombola da 50 l costa 60 euro quindi 1.50 euro a litro il doppio

ma dimmi un po il consumo della caldaia in lt o mc è lo stesso identico vero???

• astro
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:52
    Ho sbagliato non è 1.50 euro al lt ma 1.20 cmq quasi il doppio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI