• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-24 21:52:18

Bombole a gas!!!!

Astro
login
22 Agosto 2007 ore 22:27 3
Ciao a tutti rieccomi qui......

Oggi ho fatto un sopraluogo con un agente dell'Agip per sentire se potevo installare il bombolone del GPL solo che mi ha detto che non posso perché è troppo lontano il posto per il rifornimento e bisognerebbe abbare degli alberi che non sono nostri e quindi è un disastro.....

Cosi ci ha consigliato un altro medoto per poter alimentare la caldaia a GPL con delle bombole da 50 lt l'una.

Si tratta di un impianto dove si attaccano due di queste bombole e la caldaia quando finisce una si attacca automaticamente all'altra cosi uno ha il tempo di chiamare loro e farsene portare un altra.

Ci ha detto che per una casa piccola come la nostra che è di 60 mq con un 10 bombole riusciamo ad andare avanti tutta la stagione fredda......10 bombole equivalgono a 500 lt di gpl lui parlava di una temperatura costante a 18 °C che ne pensate???

grazie a tutti in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 12:22
    Non potendo fare diversamente abbdichiamo ,informati sul costo del gas in bombole da 50l e confrontalo con quello fornito con il bombolone ,cosi per curiosità,

• astro
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:50
    Il GPL del bombolone costa 0.60 piu iva quindi 0.72 euro

invece la bombola da 50 l costa 60 euro quindi 1.50 euro a litro il doppio

ma dimmi un po il consumo della caldaia in lt o mc è lo stesso identico vero???

• astro
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:52
    Ho sbagliato non è 1.50 euro al lt ma 1.20 cmq quasi il doppio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI