• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-26 07:46:31

Battiscopa per scala in marmo


Baffi
login
13 Agosto 2010 ore 10:36 6
Ciao a tutti. Devo assolutamente trovare una soluzione per il battiscopa della scala interna di casa mia. La scala è il marmo grigio fiammato spazzolato (per intenderci non lucido). L'arredamento sarà in stile moderno.
Lo zoccolino fatto dello stesso materiale della scala ci sembra che la appesantisca troppo. Qualcuno ci ha consigliato di usare lo zoccolino in legno laccato bianco (che riprende gli altri battiscopa che ho per i pavimenti) ma mi dicono che è difficile da posare (il bianco fa vedere ogni piccola imperfezione!).
Qualcuno ha qualche idea alternativa o qualche consiglio originale?
HELP ME
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Agosto 2010, alle ore 23:21
    Esempio in marmo bianco?

  • baffi
    Baffi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Agosto 2010, alle ore 07:35
    Alla fine mi sono quasi decisa per lo zoccolino in legno bianco uguale a tutto il resto della casa. Qualcuno ha provato ad usarlo per una scala?
    ho visto nelle foto di alcune scale in legno che esistono dei battiscopa fatti "ad angolo" già predisposti per le scale. Ne sapete qualcosa?
    Danke

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Agosto 2010, alle ore 17:54
    Hai considerato che esistono varie misure di battiscopa per cui potresti metterlo uguale alla scala ma molto basso?
    Oppure ci sono altre soluzioni tipo le pietre da addossare alla parete. Ma dipende tanto dai pavimenti oltre che la scala!

    http://www.montispa.it/image/foto/cava/scale-in-marmo_2.jpg

    http://www.francescutmarmi.it/img/scale.jpg

    http://www.piemmemarmi.it/upload/photogallery/images/Pietra_Serena_e_Fiorito_Sabbiato___Ginevra__.jpg

    Questo sotto l'ho visto come battiscopa, ovviamente più basso, in una scala a chiocciola in marmo
    http://files.splinder.com/a9865fd78ba40875b569a0866a383182.jpeg

  • baffi
    Baffi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 16:03
    Non volevamo fare lo zoccolino in marmo perché l'ho visto sulla scala del mio vicino (identica alla mia) ed è decisente pesante (nonostante non sia molto alto). In casa ho parquet color rovere chiaro con zoccolino bianco, per questo pensavo di riprendere lo stesso zoccolino anche sulla scala. Mi hanno fatto una prova su un paio di scalini e non mi dispiace, l'unico dubbio è che il bianco è difficile da posare e la minima imperfezione si nota tantissimo. Adesso ho trovato su un sito di produttori di zoccolini che ci sono in commercio dei battiscopa già prefiniti per le scale, senza necessità di incollare i vari pezzetti, evitando così buona parte delle imperfezioni. Adesso mi informo meglio e poi propongo al mio costruttore!!!
    Grazie dei consigli!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 18:22
    Questa è una pura opinione personale, io il bianco lo metterei solo ed esclusivamente se non avessi intenzione di dipingere le pareti. Altrimenti pavimenti in legno, scala in marmo grigio, zoccolo bianco e pareti colorate, sono troppi colori. Sinceramente per la posa, dipende da colui che la fa e da chi taglia i pezzi, ultimamente ho visto dei lavori finiti bene nelle varie case. Comunque un'informazione in più non fa mai male. Buona continuazione lavori!

  • baffi
    Baffi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Agosto 2010, alle ore 07:46
    AIUTO
    Un mio amico che fa il falegname adesso mi ha detto che il battiscopa in legno bianco che viene siliconato con silicone bianco, nel giro di poco tempo tende a rovinarsi (il silicone diventa nero).
    Qualcuno ce l'ha già?
    Questo zoccolino sta diventando un incubo!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI