menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-16 09:55:55

Bagno largo 120 cm


Cinisss
login
14 Giugno 2010 ore 12:03 5
Ciao a tutti aiutatemi sono disperata!! ho un bagno largo appena 120 cm e lungo 4 metri. Pensavo di fare il rivestimento basso, al max fino a 1,2 metri, ma non riesco a scegliere il colore delle piastrelle. Sicuramente devono essere chiare altrimenti sembra ancora più stretto, però non lo volevo fare anonimo. Voglio che sia piccolo ma di carattere, ed elegante.
Consigliatemi vi prego non ho fantasia!!
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2010, alle ore 13:51
    Consiglio fai la paistrellatura fino a 2 mt di altezza per questione igenica e non solo infatti, non so in che provincia vivi, ma generalemnte l'altezza minima per la piastrellatura dei bagni è 2 mt.
    PEr il tipo di piastrella vai inq aulche negozio ben attrezzato guarda le migliaia di solzuioni esistenti e se sei fortunato nell 'esposizione trovi magari anhe qualche tecnico che ti fa una prospettiva con il pc.

  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2010, alle ore 14:20
    Puoi piastrellare all'altezza che vuoi senza problemi, ricordati di calcolare lo specchio e l'eventuale rubinetteria a parete, in modo che non vada a sovrapporsi alla piastrellatura/parete intonacata.

    Nella doccia, ovviamente piastrella alla stessa altezza della cabina doccia....


    Il discorso colore è soggettivo, realmente nessuno da un forum ti può consigliare, se non essere d'accordo con un colore chiaro e pastellato.

  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2010, alle ore 14:40
    Inziiamoa chiedere all'utente da che provincia scrive e se ha l'opportinuat di elggersi il regolamento d'iegiene locale, poi sul fatto che puo piastrellare l'altezza che vuole concordo ma se ad esempio leggi il regolamento d'iegiene della provincia di como art. 3.4.39 "caratteristiche degli spazi adibiti a servizi igienici" dice:
    Tutti i locali adibiti a servizi igienici alla persona quali bagni, doce..........devono avere oltre ai requisiti generali, le seguenti caratteristiche:
    - pavimenti e pareti perimetrali sino ad un altezza di m. 1.80 di regola piastrellati, comuqnue costituito da materiale impermeabile, lavabile liscio e resistente.
    Quindi in prov di como ho piastrelli fino a quella quota o utilizzi materiali lavabili (pitture apposite di costo elevato) oppure vai contro al regolamento locale d'igiene.
    Quindi in linea di massima puoessere giusto dire che si puo piastrellate l'altezza che si vuole, ma bisogna precisare che fino ad una certa quota pero i muri devono essere impermeabili e lavabili ben diverso che lasciarli con il semplice intonaco tinteggiato.

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2010, alle ore 15:57
    Salve,
    In tutti i bagni che progetto il rivestimento cerco di limitarlo al minimo indispensabile.
    Per me è finito il tempo di trasformare il locale bagno in una macelleria...
    Un' altezza di 120cm sormontata da un decoro lineare (greca o matita) permette di appendere nella parte libera: dei disegni, dei quadri, delle mensole con oggetti d'arredo, delle foto ecc... e rendere l'ambiente piu armonioso e vicino al nostro essere.
    Il locale bagno merita di essere sdoganato dall'immaginario collettivo, come locale di servizio fine a se stesso.

    Mel caso specifico, inserirei nella parete opposta ai sanitari, uno specchio molto lungo al fine di aumentare la dimensione percepita.
    Per i colori molto dipende dal gusto personale, dagli arredi, dalle tende....ecc...

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 09:55
    L'Amica Cinisss è sparita?, forse ha trovato un valido architetto d'interni......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI