Bagno in sala da pranzo

Costanzatagliatesta
login
12 Aprile 2019 ore 12:03 3
Buongiorno,
chiedo a voi una consulenza!
Vorremmo ampliare il soggiorno buttando giù il muro della stanza e della cabina armadio che ora fanno sulla sala.
Solo che vorremmo lasciare il bagno per gli ospiti ma darebbe sulla sala.
Come si può fare?
Avevo letto di porte in cartongesso ondulate ma come potrei fare?
Nel caso forse sarebbe meglio spostare la porta di ingresso del bagno aumentandolo di metratura?
Rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio anticipatamente!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 12:23
    Ciao,

ma oltre alla realizzazione di un nuovo bagno, x meglio capire, vorreste rimantenere una camera? o ampliare lo spazio esclusivo del salone fino al nuovo bagno?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 15:21 - ultima modifica: Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 15:27
    Salve,

da quanto si evince indipendentemente dalla distribuzione degli spazi:

- ampliamento salone

- nuova collocazione camera?

- nuovo accesso al bagno

credo che tutto ciò sia possibile, solo dopo una attenta disamina degli spazi connettivi e proporzionati, alla singola quadratura neccessaria per ogni locale.

In merito alle porte ondulate non sempre rimangono la soluzione ideale per risolvere le separazioni seppur utili per dividere locali o ambienti di vario servizio in modo momentaneo.

Le ricordo che l'accesso al bagno dovrà comunicare con un antibagno per rispettare le normative del regolamento edilizio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 11:06
    Ciao,

io ho trovato questa immagine sul web come esempio di porta in pvc.

Pare che questa tipologia di porte a soffietto vengano realizzate su misura e in vari colori.

Sono usate spesso per separare bagni, stanze, ripostigli.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sonia.braggio
Salve a tutti.Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.Hanno aggiunto che...
sonia.braggio 20 Giugno 2014 ore 13:42 4
Img damiano10
Buonasera,vorrei aggiungere un bagno al mio appartamento posto in un condominio di 35 famiglie in Firenze.La metratura la comprerei dalla mia vicina che ha uno spazio che non usa...
damiano10 19 Ottobre 2015 ore 23:08 1
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 17 Agosto 2015 ore 12:53 6
Img mariobarcherini
Ciao,il proprietario dell'appartamento sottostante mi ha mostrato dell'umidità in corrispondenza del mio water per cui, presumendo che il tubo di scarico del mio water...
mariobarcherini 04 Giugno 2016 ore 07:02 1
Notizie che trattano Bagno in sala da pranzo che potrebbero interessarti
Lavabi d'arredo

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.
Distanze minime tra i sanitari in bagno

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.
Il bagno modulare

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Spazi a misura di persona

Leggi e Normative Tecniche - La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Bagno - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Accessori per il bagno in stile

Bagno - Comodi, utili e anche belli da vedere: gli accessori per il bagno devono essere funzionali ma anche seguire lo stile dei rivestimenti.
REGISTRATI COME UTENTE
304.586 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Claber
  • Vimec
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.