• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-05 10:57:01

Bagno in sala da pranzo


Costanzatagliatesta
login
12 Aprile 2019 ore 12:03 4
Buongiorno,
chiedo a voi una consulenza!
Vorremmo ampliare il soggiorno buttando giù il muro della stanza e della cabina armadio che ora fanno sulla sala.
Solo che vorremmo lasciare il bagno per gli ospiti ma darebbe sulla sala.
Come si può fare?
Avevo letto di porte in cartongesso ondulate ma come potrei fare?
Nel caso forse sarebbe meglio spostare la porta di ingresso del bagno aumentandolo di metratura?
Rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio anticipatamente!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 12:23
    Ciao,

    ma oltre alla realizzazione di un nuovo bagno, x meglio capire, vorreste rimantenere una camera? o ampliare lo spazio esclusivo del salone fino al nuovo bagno?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 15:21 - ultima modifica: Lunedì 15 Aprile 2019, all or 15:27
    Salve,

    da quanto si evince indipendentemente dalla distribuzione degli spazi:

    - ampliamento salone

    - nuova collocazione camera?

    - nuovo accesso al bagno

    credo che tutto ciò sia possibile, solo dopo una attenta disamina degli spazi connettivi e proporzionati, alla singola quadratura neccessaria per ogni locale.

    In merito alle porte ondulate non sempre rimangono la soluzione ideale per risolvere le separazioni seppur utili per dividere locali o ambienti di vario servizio in modo momentaneo.

    Le ricordo che l'accesso al bagno dovrà comunicare con un antibagno per rispettare le normative del regolamento edilizio.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 11:06
    Ciao,

    io ho trovato questa immagine sul web come esempio di porta in pvc.

    Pare che questa tipologia di porte a soffietto vengano realizzate su misura e in vari colori.

    Sono usate spesso per separare bagni, stanze, ripostigli.:-))


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2022, alle ore 10:57
    Ciao Costanza rivedo casualmente solo ora il tuo post. Poi come avete deciso di procedere? come avete risolto il problema del bagno in sala da pranzo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Bagno in sala da pranzo che potrebbero interessarti


Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere...

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Bagno in oro zecchino

Bagno - Arredi esclusivi ed extralusso.

Spazi a misura di persona

Leggi e Normative Tecniche - La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI