Mi scuso nella interpretazione , ma ora solamente vedo la disposizione completa.“Mi scuso, ma non ho capito. La cucina dove andrebbe? Le ho mandato una foto perché dovrei rimetterla come è in quanto ho già gli attacchi. Le ho mandato anche una proposta e al posto della poltrona volevo mettere il divano. Mi scuso ancora ma non capisco dove viene messa la cucina. La ringrazio.”
Buongiorno Emanuela,“Buongiorno, sono ancora a chedere un consiglio. Mi piace la sua proposta con la cucina angolare, se riesco a combinare con gli attacchi senza fare un lavoro troppo invasivo. Quindi la cucina ad angolo e in fondo vicino alla porta di entrata il tavolo con le sedie, oppure la penisola? Cosa è meglio? A me piacerebbe un ambiente arioso, minimale. Però credo che il divano non mi entri nell'angolo come da disegno fatto, si vede dalla foto del soggiorno attuale. Come posso fare per rendere un ambiente carino e funzionale. Ci terrei a tenere la vecchia vetrina e penso che l'unico posto sia dove attualmente c'è quel mobiletto legno chiaro vicino alla tv.
Mi può consigliare e fare qualche disegno?
Allego la foto della soluzione con la cucina lineare e il divano nel centro, se non faccio la cucina angolare credo rimanga solo questa soluzione.
Ringrazio
Manuela”
Buongiorno Manuela,“La ringrazio davvero per l'aiuto, questa ultima soluzione mi sembra la più funzionale. Ultimo consiglio: lascio il divano oppure metto una sola poltrona? Con una sola poltrona ho un pò più di spazio, ma non so se sia esteticamente carina come soluzione. Ringrazio dei consigli e complimenti per il forum davvero utile.
Manuela”
Buongiorno, abbiamo la necessità di spostare la cucina nel salone creando un angolo cottura, per ricavare la seconda cameretta.Nella foto ho riportato la soluzione che... |
Salve,allego disegno di un apopartamento di 11 Mt x 5 Mtvolevo sapere come poter dividere la zona giorno ottimizzando spazi e inserendo un caminetto a gas bifacciale in un... |
Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto in merito alla predisposizione del mio soggiorno/angolo cottura, non è affatto facile e le scelte non credo siano ampie data la piccola... |
Notizie che trattano Arredare soggiorno con angolo cottura che potrebbero interessarti
|
Tipologie di cucineCucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita. |
Soggiorno con angolo cottura piccolo: soluzioni d'arredo su misuraZona living - Soggiorno con angolo cottura piccolo: la mini cucina con penisola e pensili alti si interfaccia con il living, per sfruttare ogni volume dell'open space giorno. |
Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedentiForni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda |
Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiornoSoluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |
Come progettare un angolo cottura in verandaZona living - Progetto a mano libera per un angolo cottura in veranda: pochi metri quadri, a ridosso dei muri, creano una piccola oasi di luce, dove cucinare in tutta libertà. |
Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastroZona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale. |
Cucina in rossoCucine moderne
- Rosso seduzione. Realistica rappresentazione a mano libera, per cucina living. Una mensola aerea, a connotare gli spazi di lavoro e pranzo. In bicromia rosso e bianco. |
Piani cottura per tutti i gustiForni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo. |