Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Arredare la zona giorno

Buongiorno a tutti,
vorrei ri-arredare la zona giorno della mia casa che si trova collina in provincia di Udine.
La piantina quotata che allego non è attuale ma è già la risultante dopo l'esecuzione di alcuni lavori che farò... cioè la demolizione delle pareti interne che attualmente separano la zona soggiorno dalla cucina, la chiusura dell'ingresso attuale e il suo spostamento verso il porticato che si affaccia verso uno spettacolare panorama.
Gli unici vincoli sono:
- gli scarichi per il lavandino della cucina che possono essere realizzati solo dove indicato
- Il pavimento sarà in legno
- Il divano sarà in pelle
- la posizione della porta di ingresso non è vincolata e può essere spostata all'interno del varco di 2 metri che andrò a realizzare;
Io ho già qualche idea...
Ma sono curioso di vedere le Vs proposte.
Ringrazio in anticipo
Modificato il 09 Ottobre 2020 ore 10:38
  • mloris
    Mloris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2020, alle ore 10:39
    La piantina

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2020, alle ore 12:40 - ultima modifica: Sabato 10 Ottobre 2020, all or 12:48
    Salve,propongo una soluzione distributiva versione su misura, nulla togliendo le atantissime varianti in chiave d'arredo più "minimal".
    Ho pensato al salotto in pelle ma componibile, oppure con vestito alternativo in tessuto tipo missoni di cui posto una composizione tipo.Sulla destra dell'ingresso invece si potranno attrezzare mobili a elementi modulari dalle profondità e altezze differenziate, entro cui inserire da una piccola cappottiera, mobili con più vani multiservizio, incluso uno schermo tv. Il salotto così disposto può correlare tra l'ingresso conversazione e pranzo, senza perdere di vista l'esterno.Per la cucina una composizione su misura con colonne attrezzate frigor-forno-armadio angolare e parete con pensili e basi completano l'area cottura.

Un tavolo in cristallo allungabile utile per soddisfare le esigenze delle grandi tavolate con ospiti.

• mloris
    Lunedì 12 Ottobre 2020, alle ore 13:58 - ultima modifica: Lunedì 12 Ottobre 2020, all or 13:59
    Ok la zona salotto... non mi dispiace...il tessuto del divano, causa allergie diffuse alla polvere dei famigliari, devo per forza utilizzare un divano in pelle.in cucina io pensavo di fare una piccola penisola per la colazione e piccoli spuntini.
    Pensavo anche di utilizzare un frigo di grandi dimensioni a doppia porta..

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2020, alle ore 21:15
    Salve in effetti la pelle per il rivestimento del divano risulta essere vincente avendo cura dieseguire una buona manutenzione.In quanto alla piccola penisola penso sia facilmente realizzabile con una piccola modifica alla prima soluzione che ho proposto.

Condivido anche l'esigenza di inserire un frigorifero di dimensioni maggiori a doppia porta con un volume contenitivo più importante rispetto agli standard, ma questo appunto fa parte di esigenze personali, come ad esempio l'uso di tappeti.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 12:00
    Ciao ame piacerebbe un arredo del salotto con un modello ancora più stravagante e insolito che ve ne pare? anche in pelle:-))

• mloris
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 14:33
    A Me non piacciono proprio...

• mloris
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 16:29
    Vi allego la mia piantina che avevo pensato io.creo un percorso dall'ingresso che eviti di attraversare la "zona conversazione"cosa ne dite?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mloris
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 21:55 - ultima modifica: Mercoledì 14 Ottobre 2020, all or 22:12
    vi allego la mia piantina che avevo pensato io.creo un percorso dall'ingresso che eviti di attraversare la "zona conversazione"cosa ne dite?
    Sai che potrebbe essere una bella idea! così non rischi di inciampare in un pouf, solo il modulo del divano chaise longue mi sembra sia troppo a ridosso della porta d'ingresso.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gamarco
Salve, fra qualche mese entrerò nella prima casa nuova e ho dei dubbi su dove sia meglio posizionare il soggiorno e angolo cottura. in casa c'è gia la...
gamarco 20 Novembre 2020 ore 18:37 9
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 14
Img tilly65
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in quanto dopo tanti anni sono un po' stanca della stessa disposizione dei mobili della zona living.Attualmente all'ingresso ho un tavolo...
tilly65 23 Giugno 2020 ore 17:19 25
Img saradiegoli
Buonasera, andrò a rogito ad Aprile e sto valutando alcuni lavori di ristrutturazione da apportare alla zona giorno. Sì tratta di un appartamento degli anni 90, ben...
saradiegoli 21 Gennaio 2020 ore 10:58 4
Notizie che trattano Arredare la zona giorno che potrebbero interessarti

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Arredare con uno sguardo al passato

Arredamento - La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Distribuzione della zona giorno: come sfruttare ogni volume interno

Zona living - Distribuzione della zona giorno: angolo cottura più spazioso con armadiature a misura e snack di interconnessione con l'area pranzo, salotto e parete attrezzata

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Complementi d'arredo per la zona giorno

Arredamento - Non è mai stato così facile arredare il living, la zona più vissuta dell'intera abitazione, a prescindere dalle sue dimensioni. Vediamo qualche idea da copiare al volo.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Corian

Materiali edili - Il Corian è un materiale molto utilizzato in cucina e in bagno grazie alle sue caratteristiche vantaggiose.
REGISTRATI COME UTENTE
320.719 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//