• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-14 21:55:02

Arredare la zona giorno


Buongiorno a tutti,
vorrei ri-arredare la zona giorno della mia casa che si trova collina in provincia di Udine.
La piantina quotata che allego non è attuale ma è già la risultante dopo l'esecuzione di alcuni lavori che farò... cioè la demolizione delle pareti interne che attualmente separano la zona soggiorno dalla cucina, la chiusura dell'ingresso attuale e il suo spostamento verso il porticato che si affaccia verso uno spettacolare panorama.
Gli unici vincoli sono:
- gli scarichi per il lavandino della cucina che possono essere realizzati solo dove indicato
- Il pavimento sarà in legno
- Il divano sarà in pelle
- la posizione della porta di ingresso non è vincolata e può essere spostata all'interno del varco di 2 metri che andrò a realizzare;
Io ho già qualche idea...
Ma sono curioso di vedere le Vs proposte.
Ringrazio in anticipo
Modificato il 09 Ottobre 2020 ore 10:38
  • mloris
    Mloris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2020, alle ore 10:39
    La piantina


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2020, alle ore 12:40 - ultima modifica: Sabato 10 Ottobre 2020, all or 12:48
    Salve,propongo una soluzione distributiva versione su misura, nulla togliendo le atantissime varianti in chiave d'arredo più "minimal".
    Ho pensato al salotto in pelle ma componibile, oppure con vestito alternativo in tessuto tipo missoni di cui posto una composizione tipo.Sulla destra dell'ingresso invece si potranno attrezzare mobili a elementi modulari dalle profondità e altezze differenziate, entro cui inserire da una piccola cappottiera, mobili con più vani multiservizio, incluso uno schermo tv. Il salotto così disposto può correlare tra l'ingresso conversazione e pranzo, senza perdere di vista l'esterno.Per la cucina una composizione su misura con colonne attrezzate frigor-forno-armadio angolare e parete con pensili e basi completano l'area cottura.

    Un tavolo in cristallo allungabile utile per soddisfare le esigenze delle grandi tavolate con ospiti.


  • mloris
    Mloris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2020, alle ore 13:58 - ultima modifica: Lunedì 12 Ottobre 2020, all or 13:59
    Ok la zona salotto... non mi dispiace...il tessuto del divano, causa allergie diffuse alla polvere dei famigliari, devo per forza utilizzare un divano in pelle.in cucina io pensavo di fare una piccola penisola per la colazione e piccoli spuntini.
    Pensavo anche di utilizzare un frigo di grandi dimensioni a doppia porta..

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2020, alle ore 21:15
    Salve in effetti la pelle per il rivestimento del divano risulta essere vincente avendo cura dieseguire una buona manutenzione.In quanto alla piccola penisola penso sia facilmente realizzabile con una piccola modifica alla prima soluzione che ho proposto.

    Condivido anche l'esigenza di inserire un frigorifero di dimensioni maggiori a doppia porta con un volume contenitivo più importante rispetto agli standard, ma questo appunto fa parte di esigenze personali, come ad esempio l'uso di tappeti.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 12:00
    Ciao ame piacerebbe un arredo del salotto con un modello ancora più stravagante e insolito che ve ne pare? anche in pelle:-))


  • mloris
    Mloris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 14:33
    A Me non piacciono proprio...

  • mloris
    Mloris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 16:29
    Vi allego la mia piantina che avevo pensato io.creo un percorso dall'ingresso che eviti di attraversare la "zona conversazione"cosa ne dite?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mloris
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 21:55 - ultima modifica: Mercoledì 14 Ottobre 2020, all or 22:12
    vi allego la mia piantina che avevo pensato io.creo un percorso dall'ingresso che eviti di attraversare la "zona conversazione"cosa ne dite?
    Sai che potrebbe essere una bella idea! così non rischi di inciampare in un pouf, solo il modulo del divano chaise longue mi sembra sia troppo a ridosso della porta d'ingresso.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img sassolino0
Salve,sto per acquistare un immobile con la mia compagna e mi sto portando avanti con il lavoro.Vi spiego qual è il nostro dubbio e vi ringrazio fin da subito qualora...
sassolino0 17 Novembre 2022 ore 11:46 4
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 31 Dicembre 2021 ore 12:42 23
Img siriotof
Salve, chiedo idee.Come si vede dall'allegato in questa casa ho intenzione di abbattere il muro fra la Cucina/Pranzo e terrazzo in modo da fare una vetrata lunga (dal terrazzo si...
siriotof 18 Dicembre 2021 ore 10:12 9
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Notizie che trattano Arredare la zona giorno che potrebbero interessarti


Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Gli arredi più indicati per le pavimentazioni in teak

Complementi d'arredo - Il pavimento in teak ha grandi qualità stilistiche grazie alle nuances variegate e alle proprietà meccaniche che lo rendono resistente all'umidità. Ma come arredare?

Arredare con uno sguardo al passato

Soluzioni d'arredo - La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Soluzioni progettuali per disporre i mobili in soggiorno

Soggiorno - Disposizione mobili soggiorno: 2 soluzioni d'arredo con angolo salotto e zona pranzo, creando ambienti proporzionati e correlati funzionalmente con la cucina.

Distribuzione della zona giorno: come sfruttare ogni volume interno

Zona living - Distribuzione della zona giorno: angolo cottura più spazioso con armadiature a misura e snack di interconnessione con l'area pranzo, salotto e parete attrezzata

Consigli per arredare in modo funzionale una casa di 30 mq

Soluzioni progettuali - Rendere un mini appartamento funzionale e confortevole necessita di alcuni consigli progettuali in grado di trasformarlo in uno spazio accogliente seppur limitato

Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI