• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-11 10:16:13

Arredamento con pavimento in graniglia


Hjp32
login
08 Giugno 2017 ore 10:46 3
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un appartamento che ha un pavimento in graniglia o c.d. marmittoni.
Sotto vi allego la foto.
Chiedo agli esperti che tipo di pavimento è?
A me non dispiace vale la pena tenerlo?
Ho però un grossa difficoltà per l'arredamento in particolar modo per la cucina.
Consigli?
Grazie a tutti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 09:33 - ultima modifica: Venerdì 9 Giugno 2017, all or 09:36
    Salve,
    di sicuro è un pavimento di valore si usava molto anni fa posarlo in formato quadrangolare, oppure in grandi gettate di spessore 3-5 cm, circa, interrotte poi da un battifilo-rompitratta di ottone.

    Si può sempre rilucidare per riportarlo al suo originale splendore.

    Ovviamente posso capire la sua perplessità in merito al colore, ma che potrebbe risaltare con degli arredi moderni in colore chiaro o total white.

    In alternativa al colore dell'attuale pavimentazione, potrebbe pensare di cambiare volto, utilizzando della resina o del microcemento, donando > risalto a tutto il volume abitativo, senza affrontare una grossa spesa come lo svellimento per sostituirlo completamente.

    Pertanto io le consiglierei prima una verifica dello stato attuale del pavimento da parte di un tecnico, per capire se è per la maggiore in buono stato come la foto postata.

    Nel caso non fosse così, allora potrebbe pensare di applicarvi anche una seconda pavimentazione tipo la Kerlite o altro di simile.

    Insomma le posibilità risolutive possono essere molte e dipenderanno molto anche da quanto vorrà investire.
    Saluti e ci faccia sapere.



  • hjp32
    Hjp32 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 11:11
    Grazie della risposta, al momento vorrei fare il minimo indispensabile e cercare di arredarla al meglio.
    grazie mille :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hjp32
    Domenica 11 Giugno 2017, alle ore 10:16
    Grazie della risposta, al momento vorrei fare il minimo indispensabile e cercare di arredarla al meglio.
    grazie mille :)
    Salve,
    allora per qualsiasi altro consiglio può usufruire del seguente servizio esclusivo:
    dove potrà ottenere soluzioni personalizzate da parte di architetti e professionisti nella progettazione d'interni .cadcasa
    Le porto ad esempio una pavimentazione in graniglia multicolor con abbinato un elemento d'arredo minimal
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Arredamento con pavimento in graniglia che potrebbero interessarti


Caratteristiche del pavimento in graniglia

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in graniglia, nato alla fine dell'800, è tipico delle abitazioni di grande pregio ma può impreziosire anche ambienti moderni, dallo stile ricercato.

L'intramontabile pavimento in marmette di graniglia

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in marmette di graniglia condensano, in una dimensione tradizionale, una sapienza artigianale antica che ci arriva dal terrazzo alla veneziana.

Pavimenti in graniglia, come abbinarli anche in ambienti moderni

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche, vantaggi, accostamenti: tutto sui pavimenti in graniglia, rivestimenti tornati a essere di moda e apprezzabili anche in contesti contemporanei.

Cemento e graniglia

Ristrutturare Casa - Le superfici degli ambienti contemporanei sono oggi interpretate con materiali e finiture diversi, ma tutti contraddistinti dallo stesso tratto moderno.Una

Rivestimenti con piastrelle di graniglia

Pavimenti e rivestimenti - Un'antica pavimentazione resa sempre più affidabile da nuove tecniche di produzione, idonea per ogni ambiente moderno nel rispetto della tradizione e della memoria.

Pavimenti in graniglia effetto tuttocolore

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in graniglia rinascono a nuova vita e si rifanno ad altri materiali, con nuove finiture, nuove colorazioni, con nuances e textures al passo con i tempi.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Pavimento in agglomerati

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in agglomerato è costituito da una certa quantità di inerti e un legante e può essere prodotto in grandi lastre, poi tagliate nei formati standard.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI