• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-17 21:55:57

Armadio laccato o laminato?


Effenove
login
15 Gennaio 2007 ore 10:13 5
Ciao a tutti,
mi sono fatta fare un preventivo da un mobilificio di Padova per un armadio-guardaroba che mi riempie un intero muro dell'ingresso.
Ingresso che si allarga senza interruzioni nel salotto.

Mi hanno detto che il LACCATO è più costoso e anche più delicato ma che è di più alto livello, mentre il LAMINATO sarebbe più adatto alle camere da letto, perché nei bordi delle ante si nota l'attaccatura della lamina colorata, ed è meno delicato.

Diventa un mobile a 3 moduli, con 6 ante:
296 larghezza
57,3 profondità
261,7 altezza
il che mi va benissimo perché la parete da riepire è 300 larghezza x 270 di altezza.
Scusate ma non so inserire l'immagine!

La differenza di prezzo è considerevole, ma dato che si tratta dell'ingresso-salotto, vorrei fare il sacrificio di mettere un mobile bellino, senza nulla togliere ai mobili Ikea... ne avevo visto uno carinissimo che mi costerebbe la metà!

E' reale la differenza tra Laccato e Laminato? Non è che se scelgo il Laccato poi mi si striscia al solo guardarlo?

Grazie

Francesca
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 10:45
    Si è reale...

    Il laccato durante la fase di verniciatura, è molto delicato, basta un granello di polvere per compromettere il lavoro a livello estetico...

    Il laminato non ha problemi di realizzazione, e costa ovviamente molto meno...

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 11:19
    Grazie mille di nuovo!

    ciao,
    Francesca

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 11:55
    Ciao,
    anche io devo fare un lavoro simile al tuo.
    Ho già fatto costruire nel'ingresso molto ampio una struttura in muratura per un armadio alto 270 cm e lungo 260.
    ora devo farlo rifinire in legno, sia porte che interni.
    Anche io avevo pensato al laminato...colore chiaro in modo da confonderlo con la pittura del corridoio.

    Sai darmi qualche idea sui prezzi?
    Più o meno quanto ti hanno chiesto?
    hai scelto qualche motivo in particolare sulle ante?

    Grazie
    Rossella

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 13:21
    Ciao Rossella,
    io ho scelto un colore acciaio tinta unita, con le rifiniture bianche.
    Di possibilità ce ne sono infinite, se vai in un mobilificio.
    io avevo 3 metri da riempire, e la soluzione di moduli 60+90+90+60 non mi piaceva perché mi venivano i due moduli nel mezzo con le doppie ante, e lateralmente un anta singola.
    Così mi hanno proposto dei moduli da 1metro ciascuno (in realtà sono da 97centimetri ognuno), in modo da avere tre ante doppie.

    Di colori, poi, ne avevano una ventina da farmi scegliere! Sia colori tinta unita, sia colori con triature. Anche il blu mare non mi dispiaceva, ma poi mi limitava nella scelta degli arredi del salotto. Un colore chiaro, in effetti, dà più respiro alla stanza.
    io mi sono anche fatta inserire uno specchio su una delle ante, me lo inseriscono all'interno dell'anta, in modo da non avere sporgenze e non appesantire troppo la struttura.

    Non sono capace di inserirti il disegno di come me l'hanno proposto....
    Comunque ha tre moduli (6 ante in tutto), e considera che maniglie e eventuali ripiani vanno conteggiati a parte!
    io le ho volute con il modulo centrale con 2 cassettoni in basso (ogni cassettone ha l'altezza di due cassetti standard) e sopra le ante lunghe; mentre moduli laterali hanno un tre quarti basso e sopra un quarto più piccolo.

    Fatto così me lo quotano (già trattati e scontati) 1.550,oo in laccato e 1.150 in laminato.
    Trasporto e montaggio sono già compresi.

    ciao
    Francesca

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 21:55
    Ciao f9,

    Ti dico che di un armadio simile in laminato (cm 320 x 270)fatto fare su misura direttamente ad una fabbrica io ho speso 950 euro trasporto e montaggio esclusi ( mi sono arrangiato), per cui secondo me i prezzi che hai in mano sono ottimi.
    Vista la vicinanza che ci separa ( io sono provincia ve) non e' che potresti darmi l'indirizzo tramite MP del mobilificio cui sei andata?

    Grazie in anticipo e ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI