• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-27 19:15:14

Apertura ad arco - 40066


Pierpu6767
login
05 Giugno 2015 ore 10:12 10
Salve,
avrei bisogno di un consiglio in relazione ad un'apertura ad arco che divide la zona giorno dalla zona notte nella mia abitazione.
Dato che fare una porta o mettere una tenda (in tessuto) mi sembrava troppo ho pensato ad una soluzione (foto allegata) applicando una tenda in bamboo con un disegno.
Ora vorrei togliere la tenda in bamboo in quanto con il tempo si è rovinata ma vorrei qualcosa di simile possibilmente con un'immagine stampata.
Spero di essermi spiegato, grazie.
Modificato il 05 Giugno 2015 ore 10:15
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 12:09
    Buongiorno Pierpu67,
    dovrebbe riprovare a postare l'immagine utilizzando l'Help a fondo pagina di scrittura.
    Grazie e a presto!
    GPierpu6767

  • pierpu6767
    Pierpu6767 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 13:49
    Salve avrei bisogno di un consiglio in relazione ad un'apertura ad arco che divide la zona giorno dalla zona notte nella mia abitazione. Dato che fare una porta o mettere una tenda (in tessuto) mi sembrava troppo ho pensato ad una soluzione (foto allegata) applicando una tenda in bamboo con un disegno. Ora vorrei togliere la tenda in bamboo in quanto con il tempo si è rovinata ma vorrei qualcosa di simile possibilmente con un'immagine stampata. Spero di essermi spiegato, grazie.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pierpu6767
    Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 14:49 - ultima modifica: Venerdì 5 Giugno 2015, all or 14:59
    Salve avrei bisogno di un consiglio in relazione ad un'apertura ad arco che divide la zona giorno dalla zona notte nella mia abitazione. Dato che fare una porta o mettere una tenda (in tessuto) mi sembrava troppo ho pensato ad una soluzione (foto allegata) applicando una tenda in bamboo con un disegno. Ora vorrei togliere la tenda in bamboo in quanto con il tempo si è rovinata ma vorrei qualcosa di simile possibilmente con un'immagine stampata. Spero di essermi spiegato, grazie.
    Salve e grazie per la foto ora visibile a tutti i lettori.
    E' di norma riservare una certa privacy tra la zona giorno e la zona notte, nel suo caso una alternativa potrebbe essere quella di sostituire il bamboo con una tenda a fili, la quale farebbe da schermo ma non chiuderebbe completamente il disimpegno da un filtro di luce.
    Altra idea cambiando il materiale, intendo dire utilizzando ad esempio la plastica-pespex, si possono trovare diverse proposte e decorazioni.
    Queste tipologie di tendaggi si possono trovare oltre che in negozi specializzati, anche
    presso la grande distribuzione come: leroymerlin, ikea, o in altri centri del fai da te.


  • pierpu6767
    Pierpu6767 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 16:47
    Salve e grazie per la foto ora visibile a tutti i lettori.
    E' di norma riservare una certa privacy tra la zona giorno e la zona notte, nel suo caso una alternativa potrebbe essere quella di sostituire il bamboo con una tenda a fili, la quale farebbe da schermo ma non chiuderebbe completamente il disimpegno da un filtro di luce.
    Altra idea cambiando il materiale, intendo dire utilizzando ad esempio la plastica-pespex, si possono trovare diverse proposte e decorazioni.
    Queste tipologie di tendaggi si possono trovare oltre che in negozi specializzati, anche
    presso la grande distribuzione come: leroymerlin, ikea, o in altri centri del fai da te.


    Grazie per gli utili consigli, la saluto cordialmente.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pierpu6767
    Domenica 7 Giugno 2015, alle ore 09:58 - ultima modifica: Domenica 7 Giugno 2015, all or 10:07

    Grazie per gli utili consigli, la saluto cordialmente.
    Salve,
    ho ritenuto opportuno suggerirle alcune aziende fra tante del settore, che può rintracciare facilmente dal web come:
    -Decorfil
    -Silvia interiors

    ed infine in stile Country la collezione baldosa blue della Kriska Decor in filo di alluminio, dai decori multicolor.
    Saluti

  • pierpu6767
    Pierpu6767 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 8 Giugno 2015, alle ore 12:33
    Salve,
    ho ritenuto opportuno suggerirle alcune aziende fra tante del settore, che può rintracciare facilmente dal web come:
    -Decorfil
    -Silvia interiors

    ed infine in stile Country la collezione baldosa blue della Kriska Decor in filo di alluminio, dai decori multicolor.
    Saluti

    Gentilissimo ed utilissimo nuovamente, grazie 1000.

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:41
    Anche io ho trovato molto utile questa indicazione, grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Francocasagrande
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 11:41
    anche io ho trovato molto utile questa indicazione, grazie
    Di nulla, fa piacere essere stato utile.
    Saluti e alla prossima!

  • pierpu6767
    Pierpu6767 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2016, alle ore 18:35
    Salve grazie ai suoi consigli sono riuscito a trovare una soluzione. Mi sono rivolto alla ditta www.kriskadecor.com che fa lavori eccezionali. Purtroppo per la misura della mia tenda non è stato possibile adattarci delle immagini ma comunque sono molto soddisfatto del risultato finale.

    Cordiali saluti.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pierpu6767
    Mercoledì 27 Gennaio 2016, alle ore 19:15 - ultima modifica: Mercoledì 27 Gennaio 2016, all or 19:18
    Salve grazie ai suoi consigli sono riuscito a trovare una soluzione. Mi sono rivolto alla ditta www.kriskadecor.com che fa lavori eccezionali. Purtroppo per la misura della mia tenda non è stato possibile adattarci delle immagini ma comunque sono molto soddisfatto del risultato finale.

    Cordiali saluti.

    Buonasera e bentornato,
    fa piacere vedere la soluzione che ha optato.
    Le linee verticali colorate alternate, fanno un gioco ottico intrigante con il colore delle mostre in legno del passaggio, senza appesantire la separazione del disimpegno.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sabrina maugeri
Buonasera. Abito in un condominio da poco e non ho ancora ben chiaro cosa posso fare e non nella mia proprietà senza dover chiedere il permesso. Ad esempio, nel portico...
sabrina maugeri 22 Ottobre 2023 ore 16:52 3
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img giosue78
Salve, ho ristrutturato un appartamento e sto usufruendo della detrazione mobili.Vorrei sapere se pagando con carta di credito posso usufruire della detrazione al 50% per le spese...
giosue78 31 Dicembre 2022 ore 15:21 1
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img massimo patrizi
Salve. Vorrei montare una tenda a bracci sul mio box su fronte strada. Necessita un'autorizzazione?Grazie a chi vorrà rispondere.E per una pensilina o tettoietta di...
massimo patrizi 02 Novembre 2020 ore 10:33 1
Notizie che trattano Apertura ad arco - 40066 che potrebbero interessarti


Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Schermare finestre, balconi e terrazzi con tende da sole per esterni

Infissi Esterni - Le tende da sole sono un'ottima soluzione per mettere in ombra aree all'aperto, in giardino come sul terrazzo, per renderle vivibili sia di giorno come di sera.

Balconi e verande al sicuro con le tende da esterno

Infissi Esterni - Con le tende per esterni è possibile proteggere ogni spazio esterno dalla pioggia e dal vento. Vanno bene per balconi, terrazzi, verande di tutte le dimensioni.

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

I modelli di tende a rete da usare al posto delle zanzariere

Tende - Le tende a rete, grazie al particolare tessuto che ostacola il passaggio degli insetti, può essere usata al posto delle zanzariere, arredando la casa con stile.

Motorizzare una tenda da sole è semplice: ecco come fare

Infissi Esterni - Le tende da sole possono essere motorizzate per rendere più comoda la fruizione dello spazio esterno della casa, scegliendo la giusta tecnologia di automazione.

Tenda indiana in cameretta: istruzioni per il fai da te

Camerette - Creare in fai da te una tenda indiana dove i bambini possano giocare, leggere o guardare i cartoni è più facile di quanto si possa pensare. Ecco tutti i passaggi

Tessuti per tende da sole

Tende - La scelta del tessuto più idoneo alla propria tenda da sole da esterno è determinante al fine di garantire privacy, riparo e protezione dai raggi solari.

Tende a vetro eleganti e funzionali: quali modelli scegliere

Tende - Per proteggere efficacemente la propria casa dai raggi solari, ecco alcuni modelli di tende a vetro, che uniscono in un solo prodotto bellezza, design e utilità
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI