• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-11 09:39:10

Antibagno dentro il bagno


Ciao a tutti,
sto progettando la ristruttuazione di casa e valutando la possibilità di ricavare un antibagno dentro il bagno stesso, così da eliminare il disimpegno che "rovinerebbe" un po' la zona giorno e sottrarrebbe spazio.
Tralasciamo la discussioni sull'avere il bagno direttamente comunicante con il living, vivo da solo e non lo considero un grande problema.
Dopo aver ridimensionato il bagno opportunamente da 240 di profondità sono dovuto scendere a 190, e da 165 di larghezza sono salito a 220.
L'ipotesi che sto valutando è quella in allegato.
Per non renderlo soffocante sto pensando di prevedere una porta scorrevole a doppia anta a trascinamento, in maniera tale che quando sia aperta il bagno risulti praticamente "intero".
È così terribile?
Consigli?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2020, alle ore 14:16 - ultima modifica: Lunedì 8 Giugno 2020, all or 14:17
    A dire il vero mi piace, niente male e dovrebbe funzionare.

    Ma poi si parla di gusti personali

    Tanto che per motivi di privacy può essere usato in contemporanea da due persone...forse qualche problemino per i vapori della doccia che potrebbe esere superato con un tipo di apertura "sopraporta", magari qualche tecnico potrebbe risolvere, io non saprei come realizzarlo.:-))

  • ldan89l
    Ldan89l Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2020, alle ore 22:38
    Perchè vedi problematici i vapori della doccia? Alla fine, tenendo la porta aperta equivarrebbe ad un bagno finestrato no?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ldan89l
    Martedì 9 Giugno 2020, alle ore 00:56
    Perchè vedi problematici i vapori della doccia? Alla fine, tenendo la porta aperta equivarrebbe ad un bagno finestrato no?
    Si in effetti hai ragione potrebbe andare bene

  • paolo carrisi
    Paolo carrisi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2020, alle ore 21:50
    A me non dispiace. Sinceramente ho avuto un dilemma simile ma poi mi sono fidato della ditta a cui mi sono rivolto ed è venuto fuori meglio di quanto credevo.
    Il bello è che tentavo di spiegargli io come andava fatto tutto, ma lui mi diceva fidati fidati.... e infatti.
    Posso dirti che ho speso una cavolata rispetto ai prezzi di Roma......materiale eccellente che qui avrei pagato una fortuna. Pensa che mi sono permesso qualche altro lavoretto qua e là con i soldi che avevo a disposizione e che pensavo di dover spendere essendomi inizialmente basato sui preventivi di Roma. Alla fine direttamente dalla Calabria mi hanno fatto tutto ??? mio cognato con loro ha rifatto metà appartamento dopo che gli ho dato il numero, e mia zia a tor pignattara ha rifatto il garage trasformandolo in un appartamento monolocale fighissimo.

  • ldan89l
    Ldan89l Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2020, alle ore 21:53
    Paolo, ci posti una foto del tuo antibagno? :)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ldan89l
    Giovedì 11 Giugno 2020, alle ore 09:39
    Paolo, ci posti una foto del tuo antibagno? :)
    Eh!

    davvero interessante poi se vediamo la foto a lavoro finito meglio ancora...va a immaginare quante imprese ci sono in Italia , poco conosciute ma con personale dalle mani esperte e competitive.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img fabiomarcucci
Ciao a tutti,ho un negozio C3 di 15 mq, attualmente sfitto, dov'è presente un bagno con antibagno, il problema è che il wc e il lavandino sono nel bagno, mentre...
fabiomarcucci 28 Maggio 2021 ore 15:36 1
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img andreataraborelli
Ciao, mi sto apprestando a fare una "mini" ristrutturazione dell'appartamento ho alcuni dubbi non avendo mai seguito cose del genere. Metterò una porta scorrevole tra le 2...
andreataraborelli 01 Settembre 2020 ore 15:22 12
Img sdag
Ciao, l'anno scorso ho fatto una ristrutturazione. Nel soggiorno ho fatto installare una porta scorrevole a vetri.L'immobile è recente (del 2003), il soffitto è il...
sdag 07 Gennaio 2020 ore 10:52 2
Notizie che trattano Antibagno dentro il bagno che potrebbero interessarti


Come sfruttare un antibagno: funzionali soluzioni d'arredo

Zona bagno - Come sfruttare un antibagno: il piccolo vano obbligatorio tra il bagno e la zona giorno, può essere reso funzionale con arredi su misura ergonomici ma eleganti.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Idea di progetto per bagno e antibagno in soli 5 mq

Zona bagno - Bagno e antibagno: i due ambienti sono interconnessi grazie a una porta scorrevole a scomparsa, formando un'unica superficie di soli 5 mq, divisa dal soggiorno.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Dimensioni e caratteristiche dei bagni a norma

Zona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa

Come dividere in modo funzionale un monolocale di 58 mq

Soluzioni progettuali - Dividere un monolocale di 58 mq: ampliamento del bagno, pareti in legno per separare zona giorno e notte con ripostiglio, creando ambienti luminosi e funzionali
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI