• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-17 00:35:56

Alzatina fuori produzione


Riccardosabatini
login
14 Dicembre 2016 ore 12:00 5
Spett.li utenti di Lavorincasa.it,
sono meno che novizio nell'arte del fai-da-te, che comunque è una cosa che mi piacerebbe imparare, quindi Vi prego abbiate pietà!
L'alzatina vicino al piano-cottura è un profilato metallico, a quanto capisco a scorrimento su plastica, comprata da Leroy Merlin.
Mancando un paio di pezzi, a causa forse di una redisposizione della cucina, oggi sono andato da Leroy Merlin più vicino per comprarli ma ho scoperto che tale mostrina è fuori produzione.
Ho chiesto se fosse possibile rivolgersi a chi la produceva per loro (ottenuta una non-risposta...), l'unico consiglio che mi è stato dato è di girare fisicamente per i vari Punti vendita in cerca di un pezzo rimasto.
È possibile trovarla "usata"?
Oppure farla fare da un fabbro?
O ancora, credete che ci siano alzatine di altre fonti, ma uguali?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 12:51
    Ciao! io so che ne esistono di vari tipi ma non vedendo la foto non saprei come fare per aiutarti.:-((

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 13:01 - ultima modifica: Mercoledì 14 Dicembre 2016, all or 13:03
    Salve,
    come ha già detto Jovis sarebbe interessante vedere una foto.

    Le consiglio di provare in qualche negozio di arredamenti per cucina perché la casistica potrebbe aiutarla trovando i pezzi simili.
    Infatti le versioni di design di alzatine per piani cottura sono in alcuni casi molto simili.
    Potrebbe essere interessante (qualora la lunghezza del piano di lavoro non fosse eccessiva), sostituire completamente la stessa alzatina con una di forma diversa e più protettiva.
    Saluti e ci faccia sapere


  • riccardosabatini
    Riccardosabatini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 14:14
    Avete pienamente ragione: appena ho possibilità metterò foto e dimensioni principali.
    Grazie intanto per l'attenzione!

  • riccardosabatini
    Riccardosabatini Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2016, alle ore 21:04
    Ecco un paio di foto.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Riccardosabatini
    Sabato 17 Dicembre 2016, alle ore 00:35
    Ecco un paio di foto.
    Ciao! guardando la foto e la sezione ti posso dire che con un pochino di pasienza la potrai trovare, ad esempio in un negozio concessionario di marchi come Snaidero lube o scavolini, si tratta solamente di verificare la finitura e le dimensioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mister221
Ho il problema di rimuovere "l'alzatina" della cucina che è stata incollata col silicone prendendo due parti: le piastrelle e il piano lavoro.Come faccio a rimuovere il...
mister221 12 Febbraio 2019 ore 15:51 14
Notizie che trattano Alzatina fuori produzione che potrebbero interessarti


Alzatina in cucina: i consigli per una scelta bella e funzionale

Lavelli e rubinetti - L'alzatina cucina è un elemento importante per la pulizia e l'igiene della cucina, ma ha anche una funzione decorativa che completa l'aspetto di questo ambiente

Accessori da pasticceria per creare piccoli capolavori golosi e invitanti

Casalinghi - Torte tradizionali e di cake design, plumcake e muffin, dolcetti e biscotti golosi. Con un po' di fantasia e gli accessori giusti puoi crearli anche tu in casa.

Top cucina in laminato

Cappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti.

Come riciclare le scatole di latta vintage

Idee fai da te - Contenitori portattrezzi nella stanza degli hobby, portaposate in cucina, organizer nell'armadio: ecco tante idee e ispirazioni per il riciclo di scatole vintage

Uso alternativo dei complementi d'arredo

Complementi d'arredo - Idee originale su come impiegare e riciclare comuni complementi d'arredo in modo alternativo per ringiovanire la casa all'insegna del colore e della creatività.

Stile classico e retrò in bagno

Vasche e docce - Con lo stile classico decor e tradizione entrano nell'oasi più personale della casa, il bagno. L'ambiente si riempie di vasche romantiche e dal sapore retrò.

Progetto di camera da letto con cabina armadio

Armadi e cabine armadio - Camera da letto con cabina armadio: progetto su disegno per una zona notte dove un setto trasversale suddivide gli spazi, in un mix vincente tra nuovo e antico.

In cucina: come rivestire la parete tra base e pensili

Cappe e piani cucina - Non solo piastrelle e maioliche per rivestire la cucina. Dall'acciaio alle resine, al corian, e perché no, anche rivestimenti per cucine con la carta da parati.

Composizioni autunnali

Fai da te - Rinnovare gli ambienti domestici con delle composizioni fai da te è semplicissimo: basta disporre di qualche prodotto di stagione e di molta fantasia creativa.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI