• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-17 00:35:56

Alzatina fuori produzione


Riccardosabatini
login
14 Dicembre 2016 ore 12:00 5
Spett.li utenti di Lavorincasa.it,
sono meno che novizio nell'arte del fai-da-te, che comunque è una cosa che mi piacerebbe imparare, quindi Vi prego abbiate pietà!
L'alzatina vicino al piano-cottura è un profilato metallico, a quanto capisco a scorrimento su plastica, comprata da Leroy Merlin.
Mancando un paio di pezzi, a causa forse di una redisposizione della cucina, oggi sono andato da Leroy Merlin più vicino per comprarli ma ho scoperto che tale mostrina è fuori produzione.
Ho chiesto se fosse possibile rivolgersi a chi la produceva per loro (ottenuta una non-risposta...), l'unico consiglio che mi è stato dato è di girare fisicamente per i vari Punti vendita in cerca di un pezzo rimasto.
È possibile trovarla "usata"?
Oppure farla fare da un fabbro?
O ancora, credete che ci siano alzatine di altre fonti, ma uguali?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 12:51
    Ciao! io so che ne esistono di vari tipi ma non vedendo la foto non saprei come fare per aiutarti.:-((

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 13:01 - ultima modifica: Mercoledì 14 Dicembre 2016, all or 13:03
    Salve,
    come ha già detto Jovis sarebbe interessante vedere una foto.

    Le consiglio di provare in qualche negozio di arredamenti per cucina perché la casistica potrebbe aiutarla trovando i pezzi simili.
    Infatti le versioni di design di alzatine per piani cottura sono in alcuni casi molto simili.
    Potrebbe essere interessante (qualora la lunghezza del piano di lavoro non fosse eccessiva), sostituire completamente la stessa alzatina con una di forma diversa e più protettiva.
    Saluti e ci faccia sapere