• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-07 15:32:35

Alzare la ringhiera del balcone


Anonymous
login
07 Aprile 2010 ore 13:25 1
Buongiorno a tutti.
Vivo al 5° piano di un palazzo nella provincia di Genova. Ho un bimbo di due anni che come si sà vuole esplorare tutto quanto gli capita a tiro anche quello che c'è oltre il balcone. La ringhiera del balcone non è molto alta, sarà intorno ai 90 cm, per questo vorrei alzarla. Come posso fare ? Mi date qualche idea ? Ho già messo la rete traforata in modo che non possano cadere giù pezzettini di roba e soprattutto che il bimbo non possa mettere i piedi nelle griglie e non si possa alzare oltre la ringhiera ma oramai questo non basta più e devo trovare una soluzione. Non credo esistano vincoli di sorta con il condominio visto che sono tutte care persone e nessuno penso abbia da ridire su eventuali problemi di "facciata".
Attendo consigli e ringrazio in anticipo.
Buona giornata a tutti.
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Aprile 2010, alle ore 15:32
    Salve,
    Credo che a fronte di un eventuale regolamento, quello che deve prevalere è il buon senso.
    Avvisa comunque il proprietario e l'amministratore del tuo progetto.
    Io realizzerei una protezione con un vetro di sicurezza, sostenuto da montanti a loro volta fissati sui montanti della ringhiera.
    Il tutto renderebbe la protezione trasparente, sicura, con un uso limitato nel tempo allo stretto necessario.
    Riscontro tuttavia una anomalia nel parapetto attuale, credo che la norma preveda una altezza minima di 100cm, ma potrei ricordare male
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI