Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Allacci standard per bidet sospeso

Buongiorno,
sto realizzando gli allacci idraulici di un nuovo bagno è sarei intenzionato a mettere sanitari sospesi.
Nelle scelta del modello vorrei tenere conto, oltre che dell'estetica, della facilità di sostituzione, fra qualche anno, con un eventuale modello diverso, ipotizzando che il vecchio non sia più in commercio.
Per gli allacci del Wc nessun problema, circa l'80% dei modelli in commercio (anche se di marche diverse) ha attacchi "standard" come interasse fra staffe, scarico cassetta e scarico braga.
Per il bidet non ho trovato nessun modello con misure uguali ad altri.
Non volendo, in seguito, spaccare e rifare tutto chiedo se qualcuno di voi sa di misure più facilmente adattabili in futuro per agevolare lì inserimento di un bidet differente
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Febbraio 2018, alle ore 09:46
    Ciao,
    eh! io intanto ti posso dire delle misure esterne x wc e bidet.

So che vanno mediamente dai 33-38 cm di larghezza, ai 55-60 cm per la profondità, poi l'ingombro dipende molto da prodotti di particolare design.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img archmaioli
Buongiorno a tutti,mi piacerebbe avere in questo post differenti opinioni da chi frequenta il forum, per quanto riguarda la scelta tra sanitari sospesi o a terra.Personalmente...
archmaioli 24 Marzo 2015 ore 23:49 11
Img francescola notte
Salve a tutti,vivo in un appartamento in un palazzo antico.Ho ristrutturato OGNI COSA, compreso tutto l'impianto idraulico, ma evidentemente non è bastato per mettermi al...
francescola notte 10 Novembre 2014 ore 11:42 3
Img taproot
Salve a tutti, il bidet nella nuova casa anni 70 che ho comprato è vecchio e intasato, in particolare il tuo che esce dal muro è vecchio e eroso dalla ruggine, l'ho...
taproot 07 Ottobre 2017 ore 14:53 9
Img elena2015
Appena terminata la ristrutturazione del bagno, pochi giorni fa; oltre che aver riscontrato molte imperfezioni nei lavori (piastrelle con fughe non omogenee, boiacca che cedeva...
elena2015 10 Maggio 2015 ore 18:57 3
Img lorep85
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero...
lorep85 26 Ottobre 2018 ore 11:14 1
Notizie che trattano Allacci standard per bidet sospeso che potrebbero interessarti
Forme dei sanitari bagno

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.
Sanitari scultorei

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I
Sanitari bagno

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Sanitari - Una guida utile per scegliere consapevolmente di installare nella propria abitazione dei sanitari sospesi, considerandone caratteristiche tecniche, vizi e virtù.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Sanitari salvaspazio per un bagno bello e funzionale

Sanitari - Belli, comodi, pratici e di design, i sanitari salvaspazio arredano con eleganza anche il bagno più piccolo offrendo lo stesso comfort dei sanitari tradizionali

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Sanitari con la forma di solidi geometrici

Sanitari - Sfera e cubo, solidi geometrici perfetti, racchiudono le forme abbondanti o rigorose di sanitari dal carattere giovane e contemporaneo,frutto del puro design.

Sanitari colorati di design

Bagno - Il bagno diventa un ambiente della casa che vuole catturare l'attenzione col suo stile e col suo design: i sanitari colorati e decorati giocano un ruolo fondamentale per raggiungere questo scopo.
REGISTRATI COME UTENTE
305.830 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie