• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-30 21:49:53

Aiuto su condizionatore nato male


Signorburns
login
14 Marzo 2011 ore 21:13 3
Salve dovrei mettere un condizionatore nella mia camera da letto, ma siccome ogni persona che ha lavorato nella mia casa è stata una capra allora vorrei un aiuto per riparare ai danni subiti.
In pratica la predisposizione per l'areatore è stata posizionata in modo che quest'ultimo non vada a soffiare direttamente sul letto ma dopo i piedi del letto, in pratica sta sulla parete destra (stando steso sul letto) in fondo lontano.
Però nessuno ha pensato che metà dell'areatore va a finire sull'armadio, tra la mantovana della tenda e l'armadio.
Ora vi chiedo in virtù della mia ignoranza siccome la stanza è 25 / 30 mq cosa devo prendere, un 7000, 9000 0 12000, la mia paura è che non riesca a rinfrescarla, dato che un pò siccome va sull'armadio perde. e la stanza è esposta al sole quasi tutta la giornata anche se non è caldissima.
Del resto credo che sia meglio più potente (da abbassare la temperatura) che meno potente che non ce la fa.

Vi prego HELP
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 22:32
    In realtà non sono stati poi cosi capre in quanto il flusso d'aria in specie quello freddo non ti viene direttamente sul letto provocandoti una congestione da aria condizionata,causa dolori muscolari torcicollo raffreddori ,detto questo un 12 cosi ti funziona bene anche in riscaldamento,per stare bene non è necessario abbassare la temperatura di tanti gradi ma va tolta l'umidità all'aria

  • signorburns
    Signorburns Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 06:47
    Veramente la posizione e' l'unica cosa che ha consigliato mio padre quindi diciamo che non e' stata proprio farina del loro sacco. Comunque credi che un 12 vada bene ?
    Vorrei prendere un samsung e' economico e mi sono trovato bene in passato

  • fabrizio74
    Fabrizio74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 21:49
    Mi intrometto per dire che un 12.000 btu per una camera da letto mi sembra un'esagerazione!!!!
    Sulla marca nulla da dire ma per diritto di cronaca se l'aria ti sbatte a ridosso dell'armadio in uscita consiglio di mettere le palette del flusso tutte girate verso sinistra in modo che l'aria non vada a sbattere contro l'armadio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI