• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-24 08:41:47

Aiuto scelta tavolo


Annie768
login
27 Luglio 2011 ore 08:30 7
A novembre traslochiamo in una nuova casa. la cucina e soggiorno sono un'unico ambiente, e per esigenze economiche per il momento non cambiamo i mobili. quindi avremo una cucina color ciliegio sul classico, mobili soggiorno perte sotto wenge e sopra bianco sul modermo e divano angolare con isola color beige. il pavimento è sul rosa. l'unica cosa che dobbiamo acquistare è il tavolo con le sedie. premesso che la cucina probabilmente verrà cambiata tra un paio d'anni, che colore mi consigliate il tavolo e le sedie? a noi piacerebbero delle sedie imbottite e tavolo non troppo classico che al momento non faccia a pugni con la cucina ma da non dover necessariamente cambiare poi quando acquisteremo la nuova cucina.
in attesa di consigli, grazie Anna
  • donab82
    Donab82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 14:49
    Ciao, sei sicura di voler prendere delle cose che sai già che cambierai?
    Secondo me rischi di spendere più soldi.

    Comunque se può aiutari ti dico cosa ho scelto per casa mia. Il tavolo ha le gambe in wenge ma il piano in vetro, anche se è un po' delicato va bene con tutto e quando camnierò il divano non ci saranno problemi.

    Le sedie sono di legne, sembre wenge in modo da abbinarsi al tavolo. Ti sconsiglio cuoio ed imbottito, perché d'estate diventano bollenti!

    Io ho preso tutto da www.psmitaly.com, spero di esserti stata utile.

  • annie768
    Annie768 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 16:22
    A me piacerebbe molto alluminio e vetro ma con un bimbo vivacissimo di 3 anni mi fa un po' paura e poi ho paura che stoni con la cucina abbastanza classica in ciliegio.
    la cucina per il momento l'abbiamo presa usata non potevamo permetterci altro. spero di cambiarle tra un paio d'anni e conoscendomi penso che opterò per uno stile modermo, ma probabilmewnte non bianca perché non ci sta col pavimento.
    il tavolo in alluminio e vetro probabilmente sarebbe una scelta definitiva, secondo voi fa molto a pugni con la cucina?
    grazie anna

  • maxratatouille
    Maxratatouille Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 17:59
    Ciao, stavo leggendo la tua situazione e se vuoi un consiglio puoi prendere spunto da alcune composizioni di cucine in cui puoi trovare anche il tavolo che stavi cercando!
    http://www.arredamento.it/articoli/canale/13/cucina.html

  • kaytonpc
    Kaytonpc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Luglio 2011, alle ore 13:17
    Ciao!se ho capito bene cosa cerchi, ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Ovvio...hanno dei tavoli in legno con lastre di vetro, una sorta di commistione tra classico e moderno...

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Luglio 2011, alle ore 16:29
    Mi fa piacere dei tanti suggerimenti ed indicazioni esaustive che sono stati dati dagli altri utenti.
    Permettimi di dire la mia opinione.
    Secondo me la scelta, deve essere fatta in base al tuo gusto ed al tipo di arredamento (classico e moderno) che vuoi acquistare in futuro per la cucina.
    Da queste due condizioni dipende lo stile del tavolo che potrà essere peraltro dalla linea neutra, ad esempio: in acciaio e vetro per una cucina moderna in legno.
    Successivamente potrai creare un accostamento tra l'arredamento della cucina ed il tavolo in quanto elemento singolo, e non avere la difficoltà di ricercare un analogo colore e/o essenza di legno.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 15:43
    Ti butto li due proposte, ma non mi prendo responsabilità, io per i mobili, sono bravo solo con quelli da officina, che mi costruisco io in base alle esigenze, hahaha.

    1. vai all'ikea, scegli quello che costa di meno, tanto poi devi cambiare tutto.

    2. ti fai il tavolo in alluminio satinato con linea a te gradita, con il piano in legno colore assimilabile alla cucina.

    Poi quando cambierai la cucina, dovrai solo cambiare il piano, che quindi ora sarà un'iper economico made in ikea.




    io amo ikea, è Svedese, costa poco, la monti in 5 minuti.

  • grace72
    Grace72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Agosto 2011, alle ore 08:41
    A me piace anche l'idea del piano di vetro con gambe in legno del colore della cucina. Se hai un bimbo agli angoli del tavolo puoi mettere le 'manine' dell'ikea, dei gommini che si applicano sugli spigoli proprio per evitare che i bambini si facciano male

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI