menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2011-04-07 10:30:41

Aiuto scelta colore pareti

Indiano81
login
28 Marzo 2011 ore 07:19 1
Salve a tutti, ormai mi sto avvicinando alla fine dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento.
Quindi è giunta l'ora di scegliere i colori delle pareti, sopratutto nel living.
Il pavimento è un laminato Quick Step Rovere Sbiancato (grigio quasi argento).
La cucina sarà una Veneta Cucine nera laccata lucida sotto con pensili in vetro neri,quindi questa parete vorrei colorarla,ma che colore scegliere? Argento,Arancione,Oro...?

Il "problema" è che la parete di fronte alla cucina sarà occupata dalla zona giorno, quindi credo che dovrei scegliere un colore che si abbini anche ad essa...

Sinceramente sono un po "in crisi" nella scelta dei colori.....
La piantina del mio appartamento:
http://img6.imageshack.us/i/999ka.jpg/
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10:30
    Beh lo stile è sicuramente molto moderno.
    Ti consiglierei intanto una tinteggiatura che dia movimento (velatura o guanto) e poi di usare una vernice metallica o perlescente (non per forza color argento, ci sono delle tonalità più soft che brillano solo quando cammini, da fermo non sono fastidiose)

Andrei sicruametne su una scelta tono su tono:
    pavimento grigio sbiancato-cucina nera- pareti di tonalità intermedia o bianco perla
    occhio poi a scegliere bene la composizione giorno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI