• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-09 08:04:48

Aiuto!! acqua che schizza fuori dal water, urgente


Martinar
login
08 Maggio 2011 ore 14:58 4
Salve, sono davvero avvilita e senza parole, spero tanto che qualcuno riesca a spiegarmi cosa potrebbe essere successo. Ho ristrutturato tutta casa nel 2008 e ho fatto tutto l'impianto idrico. Il palazzo è inizi '900, e nel bagno per far passare i tubi hanno creato uno scalino su cui c'è doccia, wc e bidet.
Ok, da dopo che sono finiti i lavori ho notato che quando scaricavano da sopra, si sentiva un rumore in casa mia, sembrava quasi che l'eco si sentisse fino al buco di scarico della doccia, oltre che nella colonna di scarico. Vabbè mi è stato giustificato dicendo che il palazzo è vecchio e non so alla colonna di scarico cosa manca, sfiati o una cosa simile. Poi vabbè, la casa l'ho usata un mese si e uno no, e notavo anche che oltre ai rumori quando quelli di sopra scaricano c'è un risucchio dell'a acqua nel mio water che rimane di livello più basso se non scarico a mia volta, spesso quando sono mancata mi è sembrato di trovare anche piccole schifezze che galleggiassero. Poi da dicembre, non sono stata a casa perché ho vissuto all'estero, ho chiuso l'acqua in casa e oggi, a distanza di 5 mesi sono rientrata, e cosa ho trovato? Il water, il coperchio del water era pieno zeppo d'acqua, tutto bagnato e tutti residui sul cerchio e sul coperchio, in più tantissimi moscerini morti e acqua anche per terra. Che schifo sarà successo? L'acqua deve essere schizzata da dentro al water fino a quasi fuori, ed era acqua sporca! In più nel water l'acqua residua era molto poca e nel bagno c'era anche odore di docciaschiuma.
Che vuol dire tutto questo?!?! Domani devo chiamare la ditta, è colpa loro? Possibile che se non scarico il bagno per 5 mesi mi trovo tutta acqua esce dal gabinetto?
Vi prego ditemi qualcosa, oggi è domenica e sto malissimo, non so a chi chiamare! Grazie mille!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Maggio 2011, alle ore 22:25
    Ci sono alcuni difetti:
    1) Manca un esalatore a tetto,strano che non ci sia anche se il palazzo è vecchio dovrebbe esserci fai controllare a tetto se esistono oppure li hanno tappati durante una ristrutturazione del tetto(non sarebbe la prima volta)
    2) Lo scarico del tuo bagno è montato in mal modo sulla colonna di scarico,perche è stato realizzato uno scalino?

  • martinar
    Martinar Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2011, alle ore 00:03
    Salve, grazie mille per la risposta! Non ho idea del perché sia stato fatto lo scalino, forse serviva? Boh! In quel bagno non c'era la doccia e forse per questo lo hanno creato, poi volevo aggiungere che anche nella doccia (sebbene l'abbia usata molto poco e mai lavandomi i capelli ) l'acqua scende molto lentamente. Prima dei lavori non ricordo che si sentisse il rumore dello scarico del piano di sopra. La ditta che mi ha fatto i lavori ha preso tantissimi soldi e gli impianti sono garantiti 10 anni, è questo il caso di chiamarlo o devo chiamare il mio idraulico di fiducia? Ma potrebbe esserci da rompere? Poi si sente anche un po' di puzza
    Mi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2011, alle ore 06:48
    Che lo scalino non sia stato fatto per problemi di pendenza? da qui la lentezza dello scarico della doccia (sempre che non sia intasato, se non da capelli da qualche rimasuglio dovuto a precedenti lavorazioni...)

  • martinar
    Martinar Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2011, alle ore 08:04
    Prima di tutto grazie ad entrambi per le risposte.
    Poi volevo dire, ma a parte lo scalino dove so che sotto c'è tutto l'impianto, ma come si spiega tutta acqua che ho trovato schizzata fuori dal water? Letteralmente zuppo d'acqua coperchio, cerchio,'arrivata anche a terra e tutti moscerini morti come annegati sopra. Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI