Salve, sono davvero avvilita e senza parole, spero tanto che qualcuno riesca a spiegarmi cosa potrebbe essere successo. Ho ristrutturato tutta casa nel 2008 e ho fatto tutto l'impianto idrico. Il palazzo è inizi '900, e nel bagno per far passare i tubi hanno creato uno scalino su cui c'è doccia, wc e bidet.
Ok, da dopo che sono finiti i lavori ho notato che quando scaricavano da sopra, si sentiva un rumore in casa mia, sembrava quasi che l'eco si sentisse fino al buco di scarico della doccia, oltre che nella colonna di scarico. Vabbè mi è stato giustificato dicendo che il palazzo è vecchio e non so alla colonna di scarico cosa manca, sfiati o una cosa simile. Poi vabbè, la casa l'ho usata un mese si e uno no, e notavo anche che oltre ai rumori quando quelli di sopra scaricano c'è un risucchio dell'a acqua nel mio water che rimane di livello più basso se non scarico a mia volta, spesso quando sono mancata mi è sembrato di trovare anche piccole schifezze che galleggiassero. Poi da dicembre, non sono stata a casa perché ho vissuto all'estero, ho chiuso l'acqua in casa e oggi, a distanza di 5 mesi sono rientrata, e cosa ho trovato? Il water, il coperchio del water era pieno zeppo d'acqua, tutto bagnato e tutti residui sul cerchio e sul coperchio, in più tantissimi moscerini morti e acqua anche per terra. Che schifo sarà successo? L'acqua deve essere schizzata da dentro al water fino a quasi fuori, ed era acqua sporca! In più nel water l'acqua residua era molto poca e nel bagno c'era anche odore di docciaschiuma.
Che vuol dire tutto questo?!?! Domani devo chiamare la ditta, è colpa loro? Possibile che se non scarico il bagno per 5 mesi mi trovo tutta acqua esce dal gabinetto?
Vi prego ditemi qualcosa, oggi è domenica e sto malissimo, non so a chi chiamare! Grazie mille!