menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-07-10 11:21:32

Addolcitore con due pompe pozzo


Massimovelucchi
login
08 Luglio 2019 ore 12:32 3
Salve.
Chiedo consigli su installazione addolcitore.
Ho un pozzo con 2 pompe che servono 2 appartamenti.
Posso installare 1 solo addolcitore più capiente?
Come?
Grazie per l'aiuto!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2019, alle ore 10:04
    Io ho un pensiero personale.

    In una situazione come la " tua" preferirei avere due addolcitori.

    Anche se mi costa di più preferisco uno per ogni singola utenza.

  • massimovelucchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2019, alle ore 10:14
    Grazie 1000! È quello che sto pensando di fare!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Luglio 2019, alle ore 11:21
    Ciao,

    penso che sia giusto sopratutto per motivi di manutenzione o in caso di guasto.

    Si può intervenire in ogni singola utenza senza bloccare la seconda.:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buonasera a tutti,Nel mio lungo percorso per la mia prima casa sono incappato in un ennesimo problema: la durezza dell'acqua.Le analisi del comune registrano 25 gradi francesi,...
trasz 05 Agosto 2024 ore 12:20 4
Img pardian
Buonasera a tutti,in giardino ho un pozzo artesiano costruito negli anni '90 di 16 metri di profondità per circa un metro di diametro.Al tempo della perforazione non...
pardian 10 Giugno 2021 ore 14:23 5
Img atievoli65
Salve a tutti. Abito in un complesso di 5 unità abitative e sono il proprietario del semi interrato.Ogni unità ha il suo pozzo nero e purtroppo da uno di questi, ci...
atievoli65 27 Gennaio 2021 ore 19:16 1
Img maurizio35
In una villetta a schiera le utenze: gas, acqua e energia elettrica sono esclusive. La presenza di un pozzo per innaffiare il giardino che serve altre unità immobiliari...
maurizio35 30 Novembre 2020 ore 19:37 2
Img luporoma69
Buongiorno, spero potete darmi una delucidazione in merito. Circa 10 anni fa' ho acquistato da un costruttore una villetta facente parte di un lotto di 8 a schiera. Sono stato...
luporoma69 25 Settembre 2020 ore 19:56 1
Notizie che trattano Addolcitore con due pompe pozzo che potrebbero interessarti


Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Addolcitore per acqua: mini guida alla scelta

Impianti idraulici - Un addolcitore d'acqua è un sistema di filtrazione, il suo compito è quello di rimuovere le alte concentrazioni di calcio e magnesio, ma quale dispositivo scegliere?

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardino

Fai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

Casalinghi - L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Come ridurre la durezza dell'acqua per uso domestico

Impianti idraulici - Un addolcitore riduce la quantità di acqua e magnesio contenuta nell'acqua potabile, migliorandone il sapore e aumentando l'efficienza degli elettrodomestici.

Bonus 50% per depurare le acque reflue

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come usufruire del bonus ristrutturazioni e detrarre al 50% le spese sostenute per l'installazione di impianti di depurazione acque reflue? Ecco cosa c'è da sapere

Depuratore, purificatore e addolcitore: a cosa servono?

Impianti idraulici - Hai sentito parlare di addolcitori, depuratori, purificatori d'acqua e filtri in microfiltrazione ma non sai come distinguerli né quale fa per te? Facciamo chiarezza
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI