• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-28 12:48:54

Accostamento con gres porcellanato


Raffaella27
login
25 Aprile 2014 ore 10:57 5
Buongiorno
avrei bisogno di un consiglio.
Abbiamo una casa composta al piano terra nel seguente modo :
- cucina soggiorno sala pranzo open space
- bagno con antibagno che si affaccia sul soggiorno
- scala aperta in muratura
- n°3 gradini per accedere al piano ammezzato a camera matrimoniale e bagno
come da pianta in allegato


abbiamo deciso per zona cucina, soggiorno e sala pranzo di mettere del gres porcellanato effetto legno come da foto allegata. il colore è ancora in dubbio ma, probabilmente il 2° da sx oppure il bianco, visto l'arredamento moderno che vorremmo mettere probabilmente bianco / grigio. Voi che colore mi consigliate?


Inoltre non so quale accostamento mettere come materiale per la scala in muratura e i tre gradini, avevamo pensato alla resina ma, poi leggendo l'abbiamo scartata e mettere del legno accostato al gres effetto legno non so se potrebbe star bene. Voi cosa consigliate?

In ultima c'è il problema del bagno che si affaccia sul soggiorno, aprendo la porta del bagno si vedrebbero subito le piastrelle diverse e non so se l'effetto potrebbe essere bello oppure no, più che altro è meglio proseguire con il gres almeno nell'anti bagno oppure già cambiare? e se si cambia che piastrella potrebbe essere indicata?

Capisco che va a gusti personali però avrei bisogno di qualche consiglio, e poi vedrò cosa preferiremo.

Ringrazio per tt quelli che mi risponderanno.

Buona giornata a tt.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2014, alle ore 16:49
    Ciao,

    effettivamente pensando al colore bianco grigio dell'arredamento anche io sarei orientata per il secondo tipo di legno partendo sa sinistra. Anche perché scegliendo quello quasi bianco renderesti tutto troppo chiaro.

    mi orienterei invece con una pietra chiara per le scale, così da creare un netto distacco tra il fondo "scuro " della pavimentazione e l'arredamento e quindi le scale che sono viste come un qualcosa che comunque non è piano.

    per il bagno a questo punto io continuerei con il gres nell'antibagno cosi da non creare uno stacco cromatico che potrebbe comunque risaltare all'occhuio. poi il bagno vero e proprio a questo punto lo puoi fare del colore che più ti piace.. tanto c'è l'antibagno che ti risolve il problema.


    spero che i miei consigli ti siano stati d'aiuto, anche se come hai scritto già tu i gusti sono personali e cambiano da persona a persona.

    fammi sapere poi cosa scegli e semmai a lavori terminati postaci qualche foto cosi possiamo vedere l'effetto finale

    ciao e in bocca al lupo ;)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2014, alle ore 23:36 - ultima modifica: Venerdì 25 Aprile 2014, all or 23:44
    Salve,
    direi che un ottimo consiglio la scelta cromatica, per la posa in opera proposta da Gil86, in effetti valorizza maggiormente le ambientazioni del vostro arredo.
    Colgo l'occasione, per proporvi un ulteriore suggerimento.
    Che nè pensate ad esempio, di utilizzare due tonalità di gres? mi spiego meglio, oltre al secondo campione da sx come già consigliatovi, perché non utilizzare anche una certa metratura del campione secondo da dx, cioè rovere intermedio, per creare una sorta di coppia di tappeti.
    In pratica uno sotto al salotto, ed uno a delimitare la zona pranzo.
    Ovviamente lasciando sempre del margine di bordature oltre agli ingombri fisici, creando così un maggiore risalto? e magari con un piano di posa trasversale rispetto al gres più scuro.
    Saluti a presto, e magari fatemi sapere che nè pensate.

  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 14:44
    Ringrazio davvero per i vostri consigli! E appena sarà tt a posto sarò lieta di mandarvi alcune foto di come è stato realizzato. Speriamo in bene. Son stra agitata che poi non restera bella come vorrei...
    Bella l idea di due tappeti diversi ma intendevi un tappeto in cucina e uno soggiorno sala pranzo o diviso in altro modo?..

    proverò a comprare un po di mq di piastrelle per capire come potrebbe rimanere...

    l idea di continuare nell antibagno con il gres effetto legno non mi dispiace, ho solo paura che visto che il colore è scuro e l antibagno non ha luce naturale, , che ne pensate?

    Oggi sono andata a vedere per la pietra della scala, e ho trovato una pietra extra dura grigio chiaro che è carina.. vedremo ancora.

    Grazie davvero. Siete gentilissimi e mi fa star un po più tranquilla avere consigli anche da altre persone. Tante teste molte volte sono meglio di una!! Grazie.

    Buon week end.

  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 21:26 - ultima modifica: Domenica 27 Aprile 2014, all or 21:33
    Buonasera!
    Vi inserisco immagine della pietra che per ora ci piace di più per mettere in zona scala e tre gradini ... ditemi cosa ne pensate o cosa pensate che forse sarebbe meglio mettere ...
    Come sempre vi ringrazio!!

    Secondo voi i tre gradini li dovremmo fare in pietra o sempre stesso gres zona sala pranzo?
    Ancora una domanda, so che l avevo esclusa dal principio, ma forse voi mi potete aiutare ... la resina sulla scale? Che ne pensate? ... dura? E il prezzo su quanto si aggira all incirca? Perché cmq per la pietra siamo sui 160€ al mq.
    Grazie.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Raffaella27
    Lunedì 28 Aprile 2014, alle ore 12:48 - ultima modifica: Lunedì 28 Aprile 2014, all or 12:52
    Buonasera!
    Vi inserisco immagine della pietra che per ora ci piace di più per mettere in zona scala e tre gradini ... ditemi cosa ne pensate o cosa pensate che forse sarebbe meglio mettere ...
    Come sempre vi ringrazio!!

    Secondo voi i tre gradini li dovremmo fare in pietra o sempre stesso gres zona sala pranzo?
    Ancora una domanda, so che l avevo esclusa dal principio, ma forse voi mi potete aiutare ... la resina sulla scale? Che ne pensate? ... dura? E il prezzo su quanto si aggira all incirca? Perché cmq per la pietra siamo sui 160€ al mq.
    Grazie.

    Salve,
    ho visto il campione di pietra grigia, e penso che non sarebbe male ad esempio, come prima idea, di montare il gres di tono medio solo alle alzate della scala, e montare sulle pedate la pietra grigia.
    Abbatterebbe i costi, e risulterebbe un gioco di contrasto materico.
    In merito alla resina per la scala io personalmente la sconsiglio ( anche per eventuale rischio di scivolare ).
    A presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI