menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2008-10-28 07:23:37

Abbinamento colori mobili-pavimento.

Girolamo.gc
login
21 Ottobre 2008 ore 10:48 1
Buongiorno a tutti. Abbiamo da poco acquistato una villetta schiera costruita 5 anni fa. Avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta dei colori da abbinare nel soggiorno-salotto.
Attualmente la cromatica è la seguente:
pavimento: rosa chiaro,
pareti: giallo chiaro,
muretto in pietra lungo una parete(fronte ingresso sala): grigio chiaro.
coprimuretto in legno: marrone
termoarredi:bianchi.
camino angolo:colore rivestimento cartongesso canna:marrone.
battiscopa legno:marrone.
Considerando che il soggiorno è esposto a sud-ovest, molto luminoso quindi, ci serviva un consiglio sul colore delle pareti, ma soprattutto su che abbinamenti poter fare, ad esempio sul mobile soggiorno, tavolo-sedie, divano, tende.
Saremo grati se qualcuno sarà disponibile a darci qualche consiglio.
Grazie
  • renetta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 07:23
    Comprendo, quale dilemma sia l'abbinamento dei colori in una casa , anche perché, c'è il rischio che con il passare del tempoi ci venga a noia.
    Una cosa che posso dirti, a mio gusto, è che il giallo e il rosa non li vedo bene insieme, io tinteggerei le pareti di bianco, o al limite con il rosa del pavimento. Questo è quanto mi è venuto in mente per ora..nel frattempo ci penserò. Se hai già fatto qualche scelta dillo così ne parliamo , Ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI