• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-28 07:23:37

Abbinamento colori mobili-pavimento.

Girolamo.gc
login
21 Ottobre 2008 ore 10:48 1
Buongiorno a tutti. Abbiamo da poco acquistato una villetta schiera costruita 5 anni fa. Avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta dei colori da abbinare nel soggiorno-salotto.
Attualmente la cromatica è la seguente:
pavimento: rosa chiaro,
pareti: giallo chiaro,
muretto in pietra lungo una parete(fronte ingresso sala): grigio chiaro.
coprimuretto in legno: marrone
termoarredi:bianchi.
camino angolo:colore rivestimento cartongesso canna:marrone.
battiscopa legno:marrone.
Considerando che il soggiorno è esposto a sud-ovest, molto luminoso quindi, ci serviva un consiglio sul colore delle pareti, ma soprattutto su che abbinamenti poter fare, ad esempio sul mobile soggiorno, tavolo-sedie, divano, tende.
Saremo grati se qualcuno sarà disponibile a darci qualche consiglio.
Grazie
  • renetta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 07:23
    Comprendo, quale dilemma sia l'abbinamento dei colori in una casa , anche perché, c'è il rischio che con il passare del tempoi ci venga a noia.
    Una cosa che posso dirti, a mio gusto, è che il giallo e il rosa non li vedo bene insieme, io tinteggerei le pareti di bianco, o al limite con il rosa del pavimento. Questo è quanto mi è venuto in mente per ora..nel frattempo ci penserò. Se hai già fatto qualche scelta dillo così ne parliamo , Ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 10 Marzo 2026 ore 18:11 10
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 10 Marzo 2026 ore 13:29 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 09 Marzo 2026 ore 14:01 2
348.924 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI