menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-10-28 07:23:37

Abbinamento colori mobili-pavimento.

Girolamo.gc
login
21 Ottobre 2008 ore 10:48 1
Buongiorno a tutti. Abbiamo da poco acquistato una villetta schiera costruita 5 anni fa. Avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta dei colori da abbinare nel soggiorno-salotto.
Attualmente la cromatica è la seguente:
pavimento: rosa chiaro,
pareti: giallo chiaro,
muretto in pietra lungo una parete(fronte ingresso sala): grigio chiaro.
coprimuretto in legno: marrone
termoarredi:bianchi.
camino angolo:colore rivestimento cartongesso canna:marrone.
battiscopa legno:marrone.
Considerando che il soggiorno è esposto a sud-ovest, molto luminoso quindi, ci serviva un consiglio sul colore delle pareti, ma soprattutto su che abbinamenti poter fare, ad esempio sul mobile soggiorno, tavolo-sedie, divano, tende.
Saremo grati se qualcuno sarà disponibile a darci qualche consiglio.
Grazie
  • renetta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 07:23
    Comprendo, quale dilemma sia l'abbinamento dei colori in una casa , anche perché, c'è il rischio che con il passare del tempoi ci venga a noia.
    Una cosa che posso dirti, a mio gusto, è che il giallo e il rosa non li vedo bene insieme, io tinteggerei le pareti di bianco, o al limite con il rosa del pavimento. Questo è quanto mi è venuto in mente per ora..nel frattempo ci penserò. Se hai già fatto qualche scelta dillo così ne parliamo , Ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI