• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-05-22 09:12:20

Voltura scia

Stefano7689
login
21 Maggio 2015 ore 18:11 1
Ciao a tutti ,
sto acquistando una casa al grezzo accatastata come f3, con struttura esterna praticamente finita.
Internamente necessita di impianti e finiture ed è già tramezzata.
La scia è già aperta a nome dell impresa venditrice , una volta fatto l'atto dovrò volturare a mio nome.
Nel momento in cui farò la voltura della scia sarò costretto a nominare una nuova società edile o posso fare da me i lavori di finitura quali intonaci massetti e qualche muretto?
Saluti
Stefano
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2015, alle ore 09:12
    Se si tratta di lavori semplici che puoi eseguire in autonomia, è sufficiente comunicarlo al comune in occasione della voltura. Scriverai che la pratica viene ora intestata a te a seguito del rogito tal dei tali e che l'impresa inizialmente dichiarata non lavorerà più in caniere e che eseguirai i restanti lavori in economia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rafbenson1
Buongiorno,pongo una domanda fondamentale per dei lavori che sto eseguendo con pratica SCIA.Sono all'ultimo piano di un condominio, e sto trasformando una stanza di circa 15 mq in...
rafbenson1 18 Novembre 2025 ore 22:49 1
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:04 2
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Notizie che trattano Voltura scia che potrebbero interessarti

Voltura catastale web: nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate

Proprietà - Da oggi la voltura catastale si può fare direttamente online con un processo molto semplice e veloce, grazie al nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate.

Successione e voltura catastale: adempimenti obbligatori

Catasto - La voltura catastale aggiorna le intestazioni degli immobili nei registri. Essa si compone di alcuni adempimenti obbligatori, come moduli, documenti, versamenti.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Novità per le dichiarazioni di successione e volture catastali

Catasto - Nuovi modelli per successioni e volture catastali, dal 15 marzo 2018, in seguito alle nuove disposizioni per acquisto prima casa e immobili inagibili per sisma.

Tutte le novità sulla SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Leggi e Normative Tecniche - Con i decreti SCIA1 e SCIA2 introdotti nel 2016 si modifica e amplia il campo d'azione della SCIA e si semplificano per cittadino e imprese l'iter e le garanzie

CILA, SCIA e Permesso di Costruire: quali differenze?

Leggi e Normative Tecniche - Lavori non soggetti ad obbligo di pratica edilizia e lavori che invece la richiedono: come districarsi tra edilizia libera, CILA, SCIA e Permesso di costruire.

Reato di falsità ideologica del progettista: quali sono le sanzioni?

Leggi e Normative Tecniche - Il tecnico progettista che dichiara in falso in un atto avente valore di certificato è responsabile penalmente e può essere condannato alla pena della reclusione
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI