menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-04 17:15:39

Verbale di constatazione preconsegna immobile in costruzione


Gsam73
login
04 Gennaio 2008 ore 09:24 2
Salve a tutti e Buon 2008,
volevo chiedervi un'indicazione.
A giorni dovrò recarmi presso il cantiere dove è in costruzione un immobile nell'ambito del quale ho acquistato un appartamento, per effettuare il primo (dopo ben due anni) sopralluogo che dovrebbe precedere la consegna e quindi il successivo rogito.
Mi hanno detto che verrà redatto, se non ho capito male, un "verbale di constatazione".
Volevo chiedervi, qualche consiglio su cosa focalizzare la mia attenzione (gas, acqua, riscaldamento, finiture, etc), quale valenza ha questo atto, insomma le cose su cui devo stare attento!!!

Qual è l'esatta denominazione di tale procedura e quali sono le normative di riferimento?

Sarebbe il caso di portare con me un Geometra, o posso cavarmela da solo?

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 09:44
    Quello che definisci "verbale" non è altro che un documento sottoscritto tra le parti che ha valore tale quale una scrittura privata.
    Attenzione quindi a ciò che firmi.

    La "supina" accettazione di ogni cosa, con l'eventuale promessa di successiva messa a punto, potrebbe costarti cara, piuttosto non firmare niente e aspetta il rogito con la firma davanti al notaio.

    Gli allacciamenti alle varie utenze e servizi di solito non sono comprese nel capitolato e dovranno essere pagate a parte, ne abbiamo parlato a lungo sul forum.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 17:15
    Se hai un Geometra di fiducia, fatti accompagnare da lui. A suo tempo ti avevano consegnato copia del progetto e del capitolato? il titolo edilizio è successivo al 21 luglio 2005?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 06 Luglio 2024 ore 18:58 13
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.032 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI