• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-09 22:31:20

Vendita su compromesso...


Matte00
login
09 Gennaio 2007 ore 12:20 3
Salve a tutti,

mi pare di aver letto da qualche parte che è possibile vendere la casa su compromesso. Ossia io ho da qualche mese firmato un compromesso d'acquisto per la compravendita di una casa, putroppo però ho avuto a che fare con gente di mxxx (scusate la volgarità ma è veramente così) che ha fatto i lavori tanto per fare...ora io vorrei rivendferla ancora prima di averla definitvamente acquistata, sono sicuro di averlo letto da qualche parte che questo passo è possibile...sapete darmi qualche informazione in più al riguardo?

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale chiarimento!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 13:28
    Se non è espressamente vietato da qualche clausola del contratto (compromesso), nessuno ti può impedire di "cedere" il tuo "impegno di acquisto" ad altra persona che goda dei tuoi stessi requisiti.

    Fai controllare il cocumento da un professionista di tua fiducia e fatti consigliare per il meglio.

    (detto tra noi, questa procedura è fin troppo usata, infatti il Fisco se n'è accorto e ha emanato provvedimenti fiscali in merito)

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 17:57
    Grazie mille per l'aiuto!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 22:31
    Come suggerito da Condominiale non solo è possibile ma anche strausato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI