• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-18 17:59:23

Vendita casa non accatastata


Lazerion
login
16 Ottobre 2006 ore 13:16 2
Salve, e' il mio secondo messaggio e spiego subito il problema.
i miei suoceri abitano in una palazzina di tre appartamenti costruita all'incirca 1965-70.
al piano terra abita il nipote, al primo la sorella e al secondo i miei suoceri.
il piano terra e il primo piano e' stato fatto il condono, mentre i miei suoceri, un po' per ignoranza, un po' per pigrizia non ne anno usufruito.
adesso la situazione e' peggiorata notevolmente. mia suocera per una malattia alle ossa non cammina quasi piu' e mio suocero a subito un intervento al cuore con tre bypass e un'altro alle gambe perche' zoppicava vistosamente (adesso un po' meno).
per salire all'appartamento devono fare tre rampe di scale quindi, non escono mai ( per la spesa e le altre cose se ne occupa la sorella di mia moglie).
per la messa in vendita abbiamo chiamato tecnocasa, che inizialmente aveva valutato l' appartamento di 100 mq 250.000 euro, successivamente quando e' stato detto che non era accatastata e condonata, sono scesi a 100.000 euro.
la mia domanda e':
si puo' fare qualcosa per venderla o per ottenere il condono?
se non si puo' fare, perche' tecnocasa, anche se molto al di sotto del suo valore, avrebbe preso l'appartamento?
grazie in anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI