Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vendita casa in villa con giardino non di proprietá

Poffa
login
06 Settembre 2014 ore 15:34 1
Mio padre ha donato ad ognuno dei 3 sui figli un appartamento di una villa trifamiliare.
Non ha donato il terreno circostante la villa (ca 1600 mq) il garage (ca 50 mq) e un locale commerciale (C1 ca 50 mq), che sono rimasti di sua proprietà.
Io vorrei vendere il mio appartamento a mia sorella che è interessata all'acquisto, ma vorrei capire se dopo la vendita perderó dei diritti sulle altre proprietà (terreno, garage e locale commerciale).
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo.bonfanti.10
Buongiorno a tutti,mia madre e mio zio hanno una casa con quote 50 e 50.Io sono interessato all'acquisto.Mia madre non vuole farmi pagar niente per la sua parte.Ho una sorella che...
matteo.bonfanti.10 02 Maggio 2014 ore 16:45 1
Img siculo61
Salve avrei un quesito da porre;Mia moglie ha perso il padre, la madre si è risposata e ha avuto un'altra figlia.Considerando che mia moglie è rimasta con il cognome...
siculo61 12 Novembre 2013 ore 17:19 3
Img antonia.
Buonasera,mio marito ha la nuda proprietà dell'appartamento dove abitiamo, da 30 anni, gravato dall'usufrutto e diritto di abitazione della mamma, che abita al 2° piano...
antonia. 13 Novembre 2014 ore 20:56 2
Img bresy
Buongiorno,dopo il decesso di mio nonno, mio padre e mia nonna hanno ereditato a metà le proprietà di mio nonno, ovvero un palazzo.Mio padre quindi possedeva 1/4 del...
bresy 08 Settembre 2014 ore 10:00 1
Img fabryx
Buongiorno,avrei bisogno delle indicazioni e dei chiarimenti riguardo ad una donazione di un immobile famigliare, che mio fratello maggiore vorrà condividere con me e altri...
fabryx 23 Ottobre 2014 ore 10:02 2
Notizie che trattano Vendita casa in villa con giardino non di proprietá che potrebbero interessarti

Successione e donazione immobili: il regime fiscale applicabile

Proprietà - Gli immobili ricevuti in eredità o in donazione sono soggetti a trattamenti fiscali diversi. Ecco una sintesi delle imposte da pagare e delle aliquote applicabili.

Guida all'imposta catastale

Catasto - In caso di trasferimento immobiliare è obbligatorio versare la cosiddetta imposta catastale. Ecco un breve vademecum su cos'è, chi la paga, come e in che misura.

Plusvalenza sui beni immobiliari

Normative - Prima di procedere alla vendita di un bene immobiliare, è opportuno valutare una ulteriore tassazione rispetto al regime ordinario.

Come impugnare una donazione per lesione della quota legittima

Proprietà - Come l'erede tutela i propri diritti se il defunto ha effettuato donazioni in vita che riducono il patrimonio? Come impugnare la donazione con azione di riduzione

Voltura Catastale

Catasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali.

Quali sono le tipologie di donazione immobili?

Proprietà - Indiretta, modale, remuneratoria, a nascituro: ecco una guida sulle tipologie di donazione immobili esistenti nel nostro ordinamento e quando sono annullabili.

Dal 2019 la dichiarazione di successione sarà soltanto online

Proprietà - Con un recente provvedimento l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo modello per la trasmissione della dichiarazione di successione in modalità telematica

In quali casi è possibile revocare la donazione della casa al figlio?

Proprietà - Quando e come è possibile richiedere la revoca della donazione fatta dal padre al figlio. Quali sono i termini da rispettare e le regole previste dalla legge.

Acquisto casa con denaro del genitore: è donazione indiretta?

Comprare casa - Quando il genitore acquista la casa al figlio pagando direttamente il venditore si compie un atto di donazione indiretta: quali sono i rischi che è meglio evitare
REGISTRATI COME UTENTE
309.087 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE