menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-07 16:04:23

Vendita appartamento - 20009

Bulman
login
07 Maggio 2008 ore 10:57 7
Buongiorno,

per l'ennesima volta il mio acquirente mi ha posticipato la data del rogito ... per i motivi diversi, stasera avrò un'ulteriore incontro con anche le agenzie immobiliari per chiarire spero definitivamente la situazione. Premetto che sul compromesso è indicato come ultima data per lasciare l'appartamento il 31 maggio e non è stata indicata nessuna penale.

Potete per favore darmi qualche suggerimento su come comportartmi questa sera? Cosa posso pretendere dal mio acquirente? Esiste un comitato che tuteli chi vende gli appartamenti?

grazie per l'aiuto.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 11:56
    Forse lo avevi già scritto, ma non è chiaro, tu hai a tua volta sottoscritto un preliminare di compravendita?

• bulman
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 12:06
    Si la compravendita è stata fatta a gennaio 2008 con indicato come termine per la consegna della casa maggio 2008 ... e fino a ieri non c'erano problemi perché avevamo fissato il trasloco per il 29/05 ... ma ieri mi hanno di nuovo posticipato la data del rogito (non so ancora a quando) sempre per problemi del mio acquirente. Stasera avremmo quest'incontro si spera definitivo e vorrei andare ''preparata''

grazie

• nabor
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:50
    La questione è chiara, ora. Comitati non ne esistono, e l'autotutela è la miglior via, purchè supportata dalla legge. Dovresti diffidare ad adempiere il tuo promissario acquirente, cui, immagino, non avevi imposto un termine perentorio per il rogito, e minacciare l'opportuna richiesta di risarcimento, per tutti i danni 'patiti e patiendi', come si dice in questi casi...

• bulman
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:57
    Cioè? scusa ma non capisco i Vs. termini?grazie

• condominiale
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 15:21
    Spiegaci cosa ti vieta di traslocare dal tuo vecchio appartamento il 29/05 anche se il tuo "acquirente" non è ancora in grado di fare il rogito!

• bulman
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 15:53
    ... se il mio acquirente non rogita, significa che non mi arrivano i soldi per poter a mia volta fare il rogito d'acquisto del mio nuovo appartamento .... e quindi non posso traslocare

• nabor
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 16:04
    Dovresti, appunto, sollecitare l'adempimento (il rogito) del tuo acquirente, e imputargli gli eventuali danni a te derivanti dal dover posporre l'altro atto di compravendita...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI