• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-07 16:04:23

Vendita appartamento - 20009


Bulman
login
07 Maggio 2008 ore 10:57 7
Buongiorno,

per l'ennesima volta il mio acquirente mi ha posticipato la data del rogito ... per i motivi diversi, stasera avrò un'ulteriore incontro con anche le agenzie immobiliari per chiarire spero definitivamente la situazione. Premetto che sul compromesso è indicato come ultima data per lasciare l'appartamento il 31 maggio e non è stata indicata nessuna penale.

Potete per favore darmi qualche suggerimento su come comportartmi questa sera? Cosa posso pretendere dal mio acquirente? Esiste un comitato che tuteli chi vende gli appartamenti?

grazie per l'aiuto.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 11:56
    Forse lo avevi già scritto, ma non è chiaro, tu hai a tua volta sottoscritto un preliminare di compravendita?

  • bulman
    Bulman Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 12:06
    Si la compravendita è stata fatta a gennaio 2008 con indicato come termine per la consegna della casa maggio 2008 ... e fino a ieri non c'erano problemi perché avevamo fissato il trasloco per il 29/05 ... ma ieri mi hanno di nuovo posticipato la data del rogito (non so ancora a quando) sempre per problemi del mio acquirente. Stasera avremmo quest'incontro si spera definitivo e vorrei andare ''preparata''

    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:50
    La questione è chiara, ora. Comitati non ne esistono, e l'autotutela è la miglior via, purchè supportata dalla legge. Dovresti diffidare ad adempiere il tuo promissario acquirente, cui, immagino, non avevi imposto un termine perentorio per il rogito, e minacciare l'opportuna richiesta di risarcimento, per tutti i danni 'patiti e patiendi', come si dice in questi casi...

  • bulman
    Bulman Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:57
    Cioè? scusa ma non capisco i Vs. termini?grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 15:21
    Spiegaci cosa ti vieta di traslocare dal tuo vecchio appartamento il 29/05 anche se il tuo "acquirente" non è ancora in grado di fare il rogito!

  • bulman
    Bulman Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 15:53
    ... se il mio acquirente non rogita, significa che non mi arrivano i soldi per poter a mia volta fare il rogito d'acquisto del mio nuovo appartamento .... e quindi non posso traslocare

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 16:04
    Dovresti, appunto, sollecitare l'adempimento (il rogito) del tuo acquirente, e imputargli gli eventuali danni a te derivanti dal dover posporre l'altro atto di compravendita...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI