• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-25 14:51:38

Vendita a mq o a corpo


Roby75
login
25 Luglio 2006 ore 14:06 3
Ciao a tutti!
volevo sapere se posso decidere io come acquistare la casa oppure se c'è scritto sul compromesso se è venduta a mq o a corpo.
Mi spiego meglio: se mi accorgo che alla fine dei lavori di costruzione, l'appartamento non è della misura che riporta il progetto, posso rivalermi in qualche modo sul costruttore?
Grazie
Roby
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:20
    I costruttori normalmente vendono a corpo. Variazioni di qualche centimetro nei muri sono normali, ma non credo proprio che ci saranno variazioni grosse.

  • roby75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:36
    Grazie lollolalla per la risposta.
    Tu cosa intendi per variazioni di qualche cm?
    La camera da letto mi ci sta giusta giusta
    Quindi non posso decidere io in alcun modo di acquistare in mq e non a corpo?
    grazie ancora

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:51
    Tu avrai sicuramente in mano una planimetria in scala con delle misure: beh, su su c'è scritto che la camera è lunga 4 metri, vuol dire che alla fine sarà circa 4 metri, magari 3,97 o 4,03, ma è ovvio che non potrà mai essere 4,20. Ricordati che i muratori non sono farmacisti!
    Comunque non ti varia a comprare al mq, perché se è più piccala la camera, è probabile che sarà leggermente più grande la stanza di fianco o viceversa: a conti fatti i mq finali saranno gli stessi.
    Se dovessi comprare dei mobili, fai fare le misure esatte solo dopo che ci saranno i rivestimenti (piastrelle, finiture a gesso, ecc.).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 04 Luglio 2024 ore 19:48 4
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 04 Luglio 2024 ore 17:48 4
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.026 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI