• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-25 14:51:38

Vendita a mq o a corpo

Roby75
login
25 Luglio 2006 ore 14:06 3
Ciao a tutti!
volevo sapere se posso decidere io come acquistare la casa oppure se c'è scritto sul compromesso se è venduta a mq o a corpo.
Mi spiego meglio: se mi accorgo che alla fine dei lavori di costruzione, l'appartamento non è della misura che riporta il progetto, posso rivalermi in qualche modo sul costruttore?
Grazie
Roby
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:20
    I costruttori normalmente vendono a corpo. Variazioni di qualche centimetro nei muri sono normali, ma non credo proprio che ci saranno variazioni grosse.

• roby75
    0
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:36
    Grazie lollolalla per la risposta.
    Tu cosa intendi per variazioni di qualche cm?
    La camera da letto mi ci sta giusta giusta
    Quindi non posso decidere io in alcun modo di acquistare in mq e non a corpo?
    grazie ancora

• lollolalla
    0
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 14:51
    Tu avrai sicuramente in mano una planimetria in scala con delle misure: beh, su su c'è scritto che la camera è lunga 4 metri, vuol dire che alla fine sarà circa 4 metri, magari 3,97 o 4,03, ma è ovvio che non potrà mai essere 4,20. Ricordati che i muratori non sono farmacisti!
    Comunque non ti varia a comprare al mq, perché se è più piccala la camera, è probabile che sarà leggermente più grande la stanza di fianco o viceversa: a conti fatti i mq finali saranno gli stessi.
    Se dovessi comprare dei mobili, fai fare le misure esatte solo dopo che ci saranno i rivestimenti (piastrelle, finiture a gesso, ecc.).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI