Salve a tutti avrei un quesito da rivolgervi che mi pare in giro su internet non venga spiegato molto bene.
6 anni fa io e mia moglie abbiamo acquistato un immobile.La parte venditrice (marito e moglie ) avevano ricevuto il suddetto in donazione da parte della madre della moglie. Premesso che all' inizio abbiamo avuto delle difficoltà con la banca per l' accensione del mutuo relativa si sà ai problemi legati con le donazioni il tutto alla fine è stato reso possibile grazie ad una operazione per la quale la parte venditrice si è concessa "fideiussio Indemnitatis" ovvero garante/garanzia fideiussoria avente oggetto il risarcimento di ogni danno derivante dalle azioni di riduzione e restituzione del bene verso me e a mia moglie. Adesso io e mia moglie vorremmo vendere la casa per trasferirci in un'altra più confortevole e vorrei sapere come mi devo comportare con un futuro acquirente ed io come venditore dato che come quest'ultimo devo garantire il bene libero da vizi, pesi ecc.
Devo coinvolgere i vecchi proprietari nuovamente per gli stessi motivi di cui sopra o spetta soltanto a me e mia moglie garantire in qualche modo?
Esiste una terza via per la quale non ne siamo a conoscenza e che tratta questo tipo di argomento in particolare?
Grazie per il Vs aiuto