• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-16 17:52:07

Vecchi proprietari ora possessori

Manilo82
login
15 Novembre 2009 ore 15:06 3
Salve a tutti.
Quattro mesi fa ho acquistato una casa tramite agenzia immobiliare da un privato,non da ditta su carta,per la quale sto già pagando il mutuo.
Secondo stipula con notaio i vecchi proprietari hanno diritto di abitarla fino al 31/12/2009.Dal primo gennaio ne diventerò possessore oltre che proprietario.
Premettendo che non chiederò mai di traslocare il primo gennaio,se dopo i primi giorni di gennaio non dovessero lasciare l'abitazione,cosa potrei fare?
Aggiungo che con i vecchi proprietari per ora c'è un buon rapporto,ma mi hanno già chiesto se potevo affittar loro la casa per due mesi,ma per motivi personali ho rifiutato.
Grazie a chiunque mi darà una mano.
Manilo
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 13:55
    Può iniziare una procedura giudiziale di rilascio dell'immobile chiedendo anche il risarcimento degli eventuali danni subiti.

• manilo82
    0
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 16:39
    Vorrebbe dire tramite un avvocato denunciarli e attendere il responso del giudice?
    ma con che tempi vista la giustizia italiana?
    cmq grazie per l'aiuto

• nabor
    0
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 17:52
    La tutela possessoria, per fortuna, ha tempi molto più stretti della cognizione ordinaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.242 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI