• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-16 22:44:43

Variazione al catasto

Pippo123
login
10 Marzo 2005 ore 12:41 1
In Milano, nel 2004, ho eseguito una ristrutturazione immobiliare consistente nella ridistribuzione degli spazi interni, con trasfomazione di un bagno in due bagni e aggiunta di una cabina armadio. Il techico che ha presentato la DIA, mi dice che per chiuderla è necessaria la variazione al catasto con presentazione di DOCFA. Volevo gentilmente sapere da voi consulenti se era strettamente necessaria questa variazione catastale considerando che i metri quadrati complessivi del mio appartamento sono rimasti assolutamente invariati. Desidererei anche sapere a quanto mediamente potrebbe ammontare il costo della variazione catastale (se necessaria) considerando che trattasi di un appartamento di circa 80 metri quadri e collocato su un unico livello.

Grazie molte
  • evakant2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2005, alle ore 22:44
    Si è necessario riaccatastare, perché si rischia una multa di circa 512 euro, il costo della pratica può variare da 200 a 400 a seconda dei comuni, a Milano non so, a Roma costa 250 euro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI