• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-12 19:15:24

Vano deposito collegato all'appartamento


G.santarc
login
05 Maggio 2020 ore 11:29 3
L'appartamento di mia proprietà (accatastato come A3) è dotato di pertinenza al piano superiore, un vano deposito C2 con ingresso indipendente dalla scala condominiale ed attualmente non accessibile dall'appartamento.
Vorrei realizzare una scala a chiocciola all'interno dell'appartamento per rendere il vano deposito accessibile anche dall'appartamento: posso farlo senza dover cambiare la destinazione d'uso del vano deposito (quindi lasciarlo C2 senza modifica ad A3)?
Grazie
Saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2020, alle ore 17:18
    Buon pomeriggio. L'intento è quello di rendere abitabile, di fatto, il vano deposito, o il fine è solo una maggior comodità d'accesso?

  • g.santarc
    G.santarc Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 12 Maggio 2020, alle ore 12:04
    Buon pomeriggio. L'intento è quello di rendere abitabile, di fatto, il vano deposito, o il fine è solo una maggior comodità d'accesso?
    L'intento è principalmente quello di facilitarne l'accesso: il vano deposito, attraverso una porta/finestra, permette l'accesso ad un terrazzo di esclusiva pertinenza e sarebbe più comodo raggiungere il terrazzo dall'appartamento senza dover necessariamente utilizzare l'accesso condominiale del piano superiore.
    Grazie per un feedback

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2020, alle ore 19:15
    Buonasera. Dalla descrizione dei lavori, e dall'intento sottostante, ritengo non sia necessario modificare la destinazione d'uso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img steve80
Buongiorno sono promissario acquirente di un'abitazione (futura destinazione) attulamente accatastato come deposito C2 che l'impresa dovrà ristrutturare e ampliare grazie...
steve80 07 Aprile 2022 ore 20:37 3
Img luanatorri
Buongiorno a tutti...abito in un condominio con appartamento al 4 ed ultimo piano con annessa soffitta (non abitabile). Nelle planimetrie della casa è tutto segnato,...
luanatorri 16 Novembre 2020 ore 12:54 1
Img msquizzato@libero.it
Buongiorno, una domanda insolita:dovendo fare passare una tavola dalla scala a chiocciola quadrata legno e alluminio, c'è il 4° scalino da terra che ne impedisce il...
[email protected] 31 Maggio 2020 ore 10:57 3
Img ulpio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto ristrutturando una casa ante 1967, no vincoli ambientali. Tra i il piano terra e il primo piano c'è una scala che vorrei demolire...
ulpio 18 Maggio 2020 ore 16:42 3
Notizie che trattano Vano deposito collegato all'appartamento che potrebbero interessarti


Scale innovative per interni

Soluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Scale fashion con stile

Scale - Parapetti colorati e decorati, originali modelli a chiocciola per interno ed esterno, gradini con forme accattivanti. Anche le scale oggi diventano fashion.

Come progettare una scala a chiocciola bella e funzionale

Scale - Progettare una scala a chiocciola richiede la conoscenza di tutti gli elementi componenti il collegamento verticale così da dimensionarli nella piena sicurezza.

Scale personalizzabili

Scale - Si pensa che una scala personalizzabile possa essere realizzata solo su misura da un artigiano, invece anche una scala prefabbricata può rispondere a tutte le esigenze.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Alternativa alla scala a chiocciola: la scala a giorno

Scale - L'alternativa alla scala a chiocciola negli spazi ristretti sono i modelli modulari ad hoc di scala a giorno che offrono maggiore comodità e sicurezza.

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Scale autoportanti in legno: scegliere il modello giusto

Scale - Le scale autoportanti in legno, poiché non si appoggiano ad alcuna struttura, sono molto versatili e hanno un costo contenuto grazie alla facilità di costruzione

App per progettare scale

Scale - Grazie ad innovative app per tablet e smartphone, utilizzabili da qualunque utente, è possibile configurare le scale che si vuole inserire nella propria abitazione.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI