Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2008-03-19 08:05:58

Usufruire della detrazione 36% prima del rogito

Mrcipo
login
18 Marzo 2008 ore 22:57 1
Buongiorno, un quesito circa la possibilità di usufruire della detrazione del 36% e dell'IVA ridotta prima di effettuare il rogito.
E' possibile far fare degli impianti su una nuova costruzione ed usufruire delle agevolazioni fiscali e dell'IVA ridotta prima di fare il rogito ?
Vorrei fare i lavori adesso (si tratta di impianti per la sicurezza della casa, inferriate e antifurto), mentre il rogito avverrà solo a settembre.
Specifico che sono già in possesso dei dati catastali necessari alla compilazione del modulo da inviare al centro servizi di Pescara.
Posso procedere con i lavori (seguendo l'iter) o devo necessariamente aspettare il rogito ?
Grazie in anticipo.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:05
    Ne abbiamo parlato migliaia di volte nel forum, tutti i giorni

Bastava usate il tasto "cerca nel forum" in alto alla pagina.

Comunque ecco l'indicazione dell'Agenzia delle Entrate:

h) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.

Trovi tutto ciò che ti serve qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 22 Gennaio 2022 ore 08:35 1
Img studioidea
Salve. Abito in una casa indipendente e i condomini della palazzina che stà di fronte al mio immobile piazzano il loro bidone condominiale dell'organico davanti alla mia...
studioidea 22 Gennaio 2022 ore 08:18 4
Img gnudignome
Buongiorno.Nel 2021 ho ristrutturato un appartamento con regolare CILA aperta a maggio e chiusa a dicembre 2021.Ho letto l'articolo relativo al software aggiornato della AdE...
gnudignome 21 Gennaio 2022 ore 18:38 1
Img nancy39
Buongiorno, è da tempo che io e mio marito vorremmo mettere un camino in casa, al piano di sotto, in taverna. Finalmente ci siamo decisi a iniziare a valutare delle...
nancy39 21 Gennaio 2022 ore 13:07 1
Img ester fasciana
Buonasera,premesso che sto effettuando lavori di ristrutturazione in villetta unifamiliare con Ecobonus 110 e parte con detrazione al 50 con cessione del credito ad un General...
ester fasciana 21 Gennaio 2022 ore 12:42 3
REGISTRATI COME UTENTE
335.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//