Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Usucapione su canna fumaria

Torvus
login
18 Novembre 2013 ore 21:11 1
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un appartamento al piano terreno di un villetta a 2 piani facente parte di un condominio.
Pulendo la canna fumaria per installare una stufa mi sono accorto che quelli al piano superiore si sono collegati alla mia.
Salgo a chiedere info sull'accaduto e mi viene risposto che ormai son passati oltre 20 anni e la canna fumaria l'hanno usucapita loro!!

Ma è possibile una cosa del genere?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2013, all or 18:56
    Non esiste la canna fumaria è di pertinenza del tuo alloggio è sempre stata usata loro si sono attaccati abusivamente.
    Chiama i vigili del fuoco fai periziare l'abuso e il tentato omicidio doloso in quanto ti sei intossicato dai gas di scarico prodotti che sono riscesi dalla tua canna fumaria, vedrai che fanno presto a cambiare idea, poi che sia ventanni che si sono attacati non vul dire nulla, attendiamo notizie da nabor lui è piu esperto in diritto.
    Fai una cosa passaci dento un altra canna fumaria in acciaio inox è la tua canna fumaria la metti a norma, non potevi sapere che cera un altro attacco abusivo e non progettato da ingegnere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfrsg75
Buonasera a tutti,spero di ricevere un consiglio da qualcuno più esperto di me per risolvere un problema annoso che mi si è presentato.Abito in un piccolo...
gianfrsg75 12 Febbraio 2014 ore 18:19 1
Img cipi86
Buonasera,ho un problema con una stufa a pellet installata dal proprietario del piano terra in quanto hanno montato la stufa facendo andare le scarico dei fumi in una canna...
cipi86 03 Ottobre 2013 ore 15:07 1
Img nunzio1942
Abito in un condominio di 5 piani con caldaia da riscaldamento autonoma esterna,vorrei installare una stufa a pellet.Il rivenditore dice che per i fumi posso utilizzare la canna...
nunzio1942 02 Marzo 2014 ore 14:01 1
Img chiarale
Dovendo ristrutturare un locale di nostra proprietà al piano terra di un condominio, abbiamo scoperto che la canna fumaria originale, risalente a circa 30 anni fa, ma mai...
chiarale 27 Gennaio 2014 ore 16:17 1
Img rai123
Buongiorno,nel nostro condominio si sta decidendo di rifare la guaina all'interno delle canne fumarie la spesa viene divisa per millesimi di gestione.Io mi sto opponendo...
rai123 07 Aprile 2014 ore 16:53 1
Notizie che trattano Usucapione su canna fumaria che potrebbero interessarti

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobile

Proprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione

Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.

Manutenzione dei camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Come effettuare una corretta manutenzione dei camini e delle relative canne fumarie.

Camini alimentati a bioetanolo: nessuna canna fumaria

Impianti di riscaldamento - Negli ultimi tempi si stanno diffondendo nelle case italiane i camini al bioetanolo. Il bioetanolo è un combustibile che non produce fumi, cattivi odori.

Come migliorare il tiraggio della canna fumaria

Impianti di riscaldamento - Ecco alcune regole per la progettazione della canna fumaria e per la sua corretta manutenzione per consentirne l'adeguato tiraggio dei fumi della combustione.

Manutenzione della canna fumaria condominiale per cattivo funzionamento

Manutenzione condominiale - La manutenzione della canna fumaria condominiale, il ruolo dell'assemblea e quello del singolo condomino che ha notizia certa di un cattivo funzionamento

Come si suddividono i costi di una canna fumaria tra i condòmini?

Affittare casa - La canna fumaria per lo scarico dei prodotti della combustione può essere un manufatto in proprietà condominiale. In questo caso, come si ripartiscono le spese?

Camini, canne fumarie e tiraggio

Impianti di riscaldamento - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali.
REGISTRATI COME UTENTE
318.392 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//