• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-12 21:03:23

Urgente: valore immobile al mq

Nibbio100
login
12 Febbraio 2007 ore 13:57 5
Vorrei sapere se esiste un sito internet che informa sul valore reale, al mq, di un immobile posizionato in una determinata strada, di una determinata citta', o se magari devo rivoolgermi da qualche ufficio preposto...

grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 16:31
    Http://www.agenziaterritorio.it/servizi ... tm?level=0

Puoi cominciare da qua.
    Poi però ci sono diverse altre cose da considerare: tipo la zona, l'esposizione, il piano, il giardino, la presenza o meno di box e/o posto o dell'ascensore o dell'impianto di riscaldamento centralizzato, che aggiungono/tolgono valore all'immobile stesso (tipo se guardi qua ti rendi conto: http://www.sovim.com/valut.htm).

• nibbio100
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:14
    Grazie

• anonimo
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:14
    Se esistesse io non avrei da fare le interviste ai colleghi ogni semestre...

Non esste un listino prezzi affidabile ma solo dei borsini di riferimento, moooolto indicativi.

• condominiale
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 18:05
    L'osservatorio prezzi dell'Agenzia del territorio è comunque un punto di riferimento per gli operatori.

Che poi il "venditore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi bassi ed il "compratore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi troppo alti, tutto questo indica che è sempre e comunque un ottimo punto di partenza per la contrattazione.

• anonimo
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 21:03
    L'osservatorio prezzi dell'Agenzia del territorio è comunque un punto di riferimento per gli operatori.

Che poi il "venditore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi bassi ed il "compratore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi troppo alti, tutto questo indica che è sempre e comunque un ottimo punto di partenza per la contrattazione.

Sarà.. ma io vedo prezzi anche di 500 euro più bassi... e io il borsino lo faccio

Provincia: PISTOIA
    Comune: PISTOIA
    Fascia/zona: Periferica/MICROZONA 1 - ADUA, DALMAZIA, STADIO, ANNUNZIATA
    Codice di zona: D1
    Microzona catastale n.: 1
    Tipologia prevalente: Abitazioni di tipo economico
    Destinazione: Residenziale
    Tipologia Stato conservativo Valore
    Mercato
    (?/mq) Superficie
    (L/N) Valori
    Locazione
    (?/mq x mese) Superficie
    (L/N)
    Abitazioni civili NORMALE Min 1700 L 4 N
    Max 2000 4,8
    Abitazioni di tipo economico NORMALE Min 1500 L 4,5 N
    Max 1750 5,6
    Box NORMALE Min 800 L 3,4 N
    Max 1000 4
    Posti auto coperti NORMALE Min 650 L 2,7 N
    Max 850 3,5
    Ville e Villini NORMALE Min 1750 L 3,6 N
    Max 2250 4,3

Queste sono le quotazioni per una zona della mia città... ebbene sono tutte e dico tutte TOTALMENTE ERRATE.
    Innanzitutto le zone, si tende a mischiare vale adua con via dalmazia per esempio, due zone agli antipodi come valutazione.
    Per non parlare dello stadio!!!
    Fai un giro informativo nelle agenzie, più di una magari e poi fai le medie.. è molto più affidabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI