• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 21:03:23

Urgente: valore immobile al mq


Nibbio100
login
12 Febbraio 2007 ore 13:57 5
Vorrei sapere se esiste un sito internet che informa sul valore reale, al mq, di un immobile posizionato in una determinata strada, di una determinata citta', o se magari devo rivoolgermi da qualche ufficio preposto...

grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 16:31
    Http://www.agenziaterritorio.it/servizi ... tm?level=0

    Puoi cominciare da qua.
    Poi però ci sono diverse altre cose da considerare: tipo la zona, l'esposizione, il piano, il giardino, la presenza o meno di box e/o posto o dell'ascensore o dell'impianto di riscaldamento centralizzato, che aggiungono/tolgono valore all'immobile stesso (tipo se guardi qua ti rendi conto: http://www.sovim.com/valut.htm).

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:14
    Grazie

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:14
    Se esistesse io non avrei da fare le interviste ai colleghi ogni semestre...

    Non esste un listino prezzi affidabile ma solo dei borsini di riferimento, moooolto indicativi.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 18:05
    L'osservatorio prezzi dell'Agenzia del territorio è comunque un punto di riferimento per gli operatori.

    Che poi il "venditore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi bassi ed il "compratore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi troppo alti, tutto questo indica che è sempre e comunque un ottimo punto di partenza per la contrattazione.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 21:03
    L'osservatorio prezzi dell'Agenzia del territorio è comunque un punto di riferimento per gli operatori.

    Che poi il "venditore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi bassi ed il "compratore" non ne voglia tenere conto affermando che sono prezzi troppo alti, tutto questo indica che è sempre e comunque un ottimo punto di partenza per la contrattazione.

    Sarà.. ma io vedo prezzi anche di 500 euro più bassi... e io il borsino lo faccio

    Provincia: PISTOIA
    Comune: PISTOIA
    Fascia/zona: Periferica/MICROZONA 1 - ADUA, DALMAZIA, STADIO, ANNUNZIATA
    Codice di zona: D1
    Microzona catastale n.: 1
    Tipologia prevalente: Abitazioni di tipo economico
    Destinazione: Residenziale
    Tipologia Stato conservativo Valore
    Mercato
    (?/mq) Superficie
    (L/N) Valori
    Locazione
    (?/mq x mese) Superficie
    (L/N)
    Abitazioni civili NORMALE Min 1700 L 4 N
    Max 2000 4,8
    Abitazioni di tipo economico NORMALE Min 1500 L 4,5 N
    Max 1750 5,6
    Box NORMALE Min 800 L 3,4 N
    Max 1000 4
    Posti auto coperti NORMALE Min 650 L 2,7 N
    Max 850 3,5
    Ville e Villini NORMALE Min 1750 L 3,6 N
    Max 2250 4,3

    Queste sono le quotazioni per una zona della mia città... ebbene sono tutte e dico tutte TOTALMENTE ERRATE.
    Innanzitutto le zone, si tende a mischiare vale adua con via dalmazia per esempio, due zone agli antipodi come valutazione.
    Per non parlare dello stadio!!!
    Fai un giro informativo nelle agenzie, più di una magari e poi fai le medie.. è molto più affidabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI