• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-06 09:53:57

Urgente per dia, progetto e ristrutt con detrazione imposte!


Pierovicenza
login
05 Febbraio 2007 ore 15:32 5
Buongiorno! volevo chiedervi delucidazioni sulla detrazione del 36% e sul procedimento per ottenerla.

Posso mandare via il modulo all'Agenzia delle Entrate prima che siano trascorsi i 30 gg del tacito assenso sulla Dichiaraz Inizio Lavori su alcuni interventi di ristrutturazione che devo fare e su cui richiedo la detrazione d'imposta??
In caso di controllo che data fa testo? o meglio bisogna avere i permessi al momento dei controlli eventuali o prima di fare domanda?

Seconda domanda: il cambio da zona di disbrigo a dove farò la cucina delle futura casa senza interventi murari è considerata un cambiamento della destinazione d'uso ottenibile solamente con la presentazione del progetto al Comune di un geometra o perito?
e in quel caso devo sempre aspettare di avere il permesso per inoltrare la domanda di detrazione a Pescara?

Grazie per l'attenzione!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 19:41
    Da qualche giorno stiamo ripetendo sempre le stesse cose, basta leggere le discussioni precedenti per trovare la soluzione ai propri problemi.
    Ecco comunque le informazioni che cerchi.
    L'invio del modulo al centro di Pescara presuppone che la documentazione richiesta sia stata ottenuta, dovrà essere allegata o autocertificata, leggi qui: Detrazioni per ristrutturazioni

    Per i lavori soggetti a permesso comunale leggi questa tabella: Permessi comunali

  • pierovicenza
    Pierovicenza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 07:24
    Grazie per la risposta...in effetti ieri dopo aver postato ho letto piu attentamente gli altri post e ho trovato molte informazioni..sono andato indietro di una decina di pagine di forum!

    Per quanto riguarda la sua risposta è appunto quel "presuppone" sul quale mi permetto di chiederle ancora una delucidazione.
    Se io nel modulo dell'Agenzia faccio una autocertificazione prima che siano passati i giorni di silenzio-assenso formali, la mia domanda di detrazione è valida comunque? o viene invalidata in caso di controlli successivi o al momento finale per calcolo della detrazione?

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 07:53
    Non capisco la tua fretta ......
    La procedura puoi attivarla quamdo avrai tutta la documentazione necessaria.
    La detrazione potrà essere usufruita partendo dalla dichiarazione dei redditi del 2008.

    Non vedo quindi tutta questa fretta.

  • pierovicenza
    Pierovicenza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 08:15
    Hai ragione ma..
    Il problemino è che ho l'idraulico che ha cominciato i lavori senza avere fatto la DIA...per le fatture e bonifici mi sono messo d'accordo di aspettare che sia a posto con le carte ma questo sarà dopo i 30 gg dalla richiesta per la DIA o dopo che ho mandato via la domanda a Pescara?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 09:53
    Ti consiglio di leggere le precedenti discussioni su questo argomento.

    L'iter burocratico si conclude con il pagamento delle fatture a mezzo bonifico che potrà essere fatto anche il 31 Dicembre 2007.

    Prima dovrai inviare la documentazione, poi pagherai a mezzo bonifico.

    C'è tutto scritto nel link che ti ho proposto sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI